STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Hubner, che festa: «Corvia e Caracciolo degni eredi» (La Gazzetta dello Sport)

Gino Corioni l’osserva e non si fa mancare la consueta battuta: «Ero venuto qui per lui, spero che il Brescia lo acquisti », sorride l’ex presidente, oggi proprietario del Brescia, scambiandosi uno sguardo d’intesa con Dario Hubner. Uno dei bomber che ha amato di più, lui come tutti i tifosi biancazzurri. E fa strano rivederlo adesso, da allenatore, con i colori di un’altra squadra, l’Atletico Montichiari. Amarcord È il debutto del Bisonte contro il Brescia la nota in più di un’amichevole estiva che coincide con l’ennesima ottima prova convincente della squadra di Ivo Iaconi in questo precampionato. Darione col suo Atletico rimedia 8 gol (a zero), ma la preoccupazione per l’esito del test arriva dopo la gioia che riempie il cuore: le bandiere bianche e blu sventolate per lui, le maglie numero 11 indossate dai tifosi col suo nome ancora stampato sulla schiena, quel coro in suo onore che non passa mai di moda («Dario Dario/ Hubner Hubner »).

Bari raddoppia E Mangia tiene tutti sulla corda (La Gazzetta dello Sport)

“Due squadre a disposizione per tentare il grande salto. Può scegliere Devis Mangia in una rosa che appare ben assortita. Quantomeno non dovrà tribolare, quando infortuni e squalifiche finiranno per bloccare qualcuno. Certo, in un campionato lungo come la B, chi può contare su un organico ricco di alternative, parte con un innegabile vantaggio. Ne sanno qualcosa Zavettieri e Alberti che solo dopo i rinforzi di gennaio potettero lavorare con un gruppo completo. E conquistarono i playoff. Con gli arrivi di Camporese e Filippini, anche in difesa Mangia ha opportuni ricambi in ogni ruolo. Tant’è che, idealmente, per schierare due Bari competitivi (intanto pure la Pink Bari di calcio femminile, matricola in serie A, è entrata a far parte della F.C. Bari) ci vorrebbero solo un centrocampista e un esterno alto a sinistra. Gli uomini che sta cercando il d.s. Antonelli.

«Bravo Latina, è lo spirito giusto» (La Gazzetta dello Sport)

“È un anticipo di campionato il test tra il Latina e il Perugia, tornato in B dopo nove anni di assenza. Una partita dal classico doppio volto, con il Latina grande protagonista nella prima frazione e umbri nella ripresa, dopo che Camplone abbandona la difesa a quattro per schierarsi a tre. Piace Il Latina, vittorioso 21, è piaciuto nel gioco, nella vivacità dei suoi uomini, nel palleggio che alla fine ha fatto la differenza. «In effetti – commenta il tecnico Mario Beretta – abbiamo disputato un buon primo tempo. Ci tenevamo a fare bella figura nella nostra prima uscita davanti al pubblico amico. Mi è piaciuto lo spirito con cui la squadra è scesa in campo, sopperendo con la volontà alle naturali difficoltà dovute ai carichi di lavoro. La squadra non mi è dispiaciuta nemmeno nella ripresa, abbiamo costruito anche qualche buona occasione senza concedere granché al Perugia, a parte la rete nel finale».


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment