STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Bari, sono tornato per riportarti in A» (La Gazzetta dello Sport)

Il centrocampista: «Decisione presa in pochi secondi Io e la mia famiglia in città siamo sempre stati bene»

“Si può tornare per amore o per completare quanto si è interrotto. Massimo Donati, 33 anni, è tornato a Bari per entrambi i motivi. «Ci ho messo poco a capire che i pro erano superiori ai contro — dice il centrocampista —. A Bari ho vissuto due anni e mezzo intensi, comprese le negatività. Ma la mia famiglia e io siamo sempre stati bene. Quando sono andato via ( gennaio 2012, ndr) ero capitano con un’altra proprietà. In una situazione precaria. Ora è rinato l’entusiasmo, la tifoseria giustamente vuol tornare ad alti livelli. E allora, chissà…». Il pensiero va al percorso che dovette interrompere con il Bari di Torrente, lanciato verso i playoff e, ancor più, al suo primo anno in biancorosso con Ventura. «Vorrei rivivere quelle emozioni. L’entusiasmo è lo stesso. Bari ha fame di grande calcio. E, se non avesse subìto qualche torto arbitrale negli ultimi spareggi playoff, sarebbe già in serie A»

«Conti ok e giovani Così il Frosinone vuole restare in B» (La Gazzetta dello Sport)

“Il patron Stirpe «Abbraccerò Iaconi, poi lo batterò Tifosi encomiabili, punto ai 3.000 abbonamenti»

“Riecco il Frosinone del patron Maurizio Stirpe. Ottantaquattro giorni dopo aver riconquistato la B. E a poche ore dal secondo debutto tra i cadetti: con un amarcord. Contro il Brescia del tecnico Ivo Iaconi. Sì, proprio l’artefice del primo, storico, salto in B (con annessa salvezza) del club ciociaro nel 2006. «Lo rivedrò volentieri – dice Stirpe, romano, imprenditore nel settore della componentistica per auto ed elettrodomestici, 55 anni, da tredici alla guida del club –. Ci abbracceremo. È sicuro».

Il Trapani va a Pescara con il caso Nadarevic (La Gazzetta dello Sport)

“Quasi una fuga, senza conferenza stampa, senza chiarimenti, senza sciogliere i nodi che riguardano la rosa. Il Trapani che va a Pescara porta con sé paure, interrogativi, casi irrisolti e un probabile divorzio che avrebbe del clamoroso. I maggiori punti interrogativi riguardano la rosa. La ventilata possibilità che gente come Mancosu e Nadarevic possano partire tiene in apprensione la città. E i mutismi di ieri (conferenza stampa saltata e operatori di mercato del club irrintracciabili) sono stati come benzina sul fuoco. Di certo si sa che ieri mattina Valentino Nerbini, procuratore di Matteo Mancosu, era in città, per incontrarsi nuovamente col club. L’attaccante granata, comunque, è tra i convocati che Boscaglia ha portato a Pescara, quindi è disponibile. La squadra si è allenata ieri nel primo pomeriggio e dopo è partita alla volta di Roma per trasferirsi stamani in Abruzzo


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment