STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Sì, è il Bari che volevamo Quante offerte ai nostri gioielli» (La Gazzetta dello Sport)

Antonelli spiega il mercato Bianchetti unico obiettivo fallito

“«Abbiamo fatto la squadra che volevamo. Il campo dirà se abbiamo fatto bene». È soddisfatto del suo operato Stefano Antonelli, a fine mercato. Il d.s. biancorosso, ieri elogiato pubblicamente dal presidente Gianluca Paparesta, ha pressoché cambiato volto al Bari della passata stagione (sedici nuovi arrivati). Eppure, grazie alla plusvalenza di un milione ricavata dalla cessione di Joao Silva al Palermo, ha chiuso il bilancio estivo con un lieve attivo. «Non abbiamo preso soltanto uno di quelli che cercavamo (il difensore Bianchetti, finito poi all’Empoli, ndr). In quanto all’eventuale sostituto di Joao Silva, abbiamo in organico uomini che all’occorrenza possono anche giocare da punta: Galano, Volski, Stoian. Vero, manca un attaccante strutturato, ma noi prevalentemente giochiamo palla a terra». Potrebbe tuttavia riaffacciarsi sul mercato: «Saremo attenti. Ora non posso escludere che possa interessarci un fuori lista o uno svincolato».

Tacopina in vantaggio La cessione a fine mese (La Gazzetta dello Sport)

“La corsa all’acquisto del Bologna riguarda ormai solo il gruppo americano guidato da Joe Tacopina. Ieri il presidente Guaraldi ha relazionato i soci del club in una riunione informale sullo stato della trattativa che procede sotto traccia anche se alcune indiscrezioni riferiscono che il closing è atteso nell’ultima settimana di settembre preceduto dalla due diligence sui conti rossoblù. A Casteldebole, dopo la lettera d’intenti, attendono altri segnali positivi da parte degli investitori Usa. Intanto, il gruppo austro-romano di G Diamonds tornerà alla carica nelle prossime ore bonificando il deposito di 5 milioni per dimostrare la propria credibilità

Il Crotone riapre la caccia al gol (La Gazzetta dello Sport)

“Beleck «Qui per fare come Bernadeschi» Voltan «Vi regalerò i dribbling vincenti»

“Steve Leo Beleck A Beka, camerunense con passaporto francese, è stato l’ultimo acquisto del mercato del Crotone. Un tesseramento avvenuto in dirittura d’arrivo. Chi invece ha firmato dopo la chiusura del mercato, in quanto svincolato, è stato Davide Voltan, attaccante classe ’95, al Padova la scorsa stagione. Raccomandazioni Il primo è già a disposizione di Massimo Drago e non vede l’ora di mettersi in luce nella speranza che il tecnico gli possa dare una maglia da titolare prima possibile. «Contentissimo di essere qui a Crotone e poter giocare in serie B con una squadra che ha il merito di credere nei giovani e anche quest’anno siamo in tanti – dice il 21enne camerunense . Ho visto Bernardeschi a Firenze e mi ha raccomandato di venire a Crotone perché è la squadra giusta per coloro che vogliono affermarsi. Le stesse cose me le ha ripetute Matute che a Crotone ha giocato più di qualche anno ed è mio concittadino e mi ha detto che il Crotone è l’ideale per imparare e crescere». Beleck spiega le sue caratteristiche tecniche. «Sono un attaccante centrale ma posso giocare anche a destra perché in Grecia con l’Aek Atene spesso sono stato utilizzato in quella posizione. Ho una buona velocità, buona tecnica e so fare anche gol».

«Trapani pronto all’urrà» (La Gazzetta dello Sport)

“«Guerriero di centrocampo », un appellativo che calza benissimo per Maurizio Ciaramitaro, 32 anni, una carriera a lottare sui campi di A e B prima di arrivare a Trapani. A Pescara ha sorpreso tutti scendendo in campo appena 40 giorni dopo l’intervento al ginocchio destro e per 80 minuti ha rincorso avversari e impostato azioni. «È stata una partita difficile – dice – perché abbiamo incontrato avversari più brillanti di noi. Non so quanto sia valido essere così brillanti già alla prima di campionato. Sta di fatto che ci hanno messi in difficoltà. Siamo rimasti però compatti e alla fine premiati con un risultato positivo ».


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment