STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Farina: «Basta proteste ma gli arbitri siano un po’ meno permalosi» (La Gazzetta dello Sport)

“Stangata del giudice: 5 giornate a Terlizzi Abodi: «Errore evidente contro l’Entella»

“In genere è una formalità di un’oretta, massimo un’ora e mezza. Stavolta l’incontro tra gli arbitri della B con capitani, allenatori e dirigenti è durato quasi tre ore, buffet compreso. E mai fu più tempestivo. Perché una partenza così isterica aveva proprio bisogno di un chiarimento. Nelle prime due giornate ci sono state 12 espulsioni, ma soprattutto il livello di proteste e lamentele è già da fine campionato. Il giudice sportivo ieri è andato giù pesante: 5 giornate a Terlizzi del Trapani e 3 a Caputo del Bari e Cosenza della Pro Vercelli. Forse è una conseguenza della non felicissima stagione scorsa, con i giocatori scesi subito in campo un po’ prevenuti. Chissà […]Stefano Farina ha avuto un approccio molto duro con i suoi 26 arbitri. Se lo può permettere: 21 li ha lanciati lui dalla Can Pro. Ha chiesto loro «poca arroganza e meno permalosità», ma al tempo stesso tolleranza zero di fronte a proteste plateali. Anche ieri a Coverciano il nuovo designatore è stato diretto e incisivo. Ha fatto vedere filmati per spiegare la regola del fuorigioco e l’uso dello spray, ha mostrato diversi episodi e anche errori arbitrali, ha anche fatto un po’ di teatro con Caputo. Il capitano del Bari è stato espulso domenica sera per una gomitata e Farina ha fatto la finta dicendo «purtroppo non posso farvi vedere le immagini». Il giocatore ha abboccato rispondendo «eh sì, piacerebbe anche a me rivederle»: a quel punto Farina le ha tirate fuori inchiodando Caputo che, con signorilità, ha ammesso le sue colpe. Ma ancora non sapeva delle tre giornate…

Tacopina, addio Roma «Pronto per il Bologna» (La Gazzetta dello Sport)

La società giallorossa lo saluta e dà per certo l’acquisto Lo stupore del club di Guaraldi: «Molti punti da chiarire»

“Il Bologna non vince mai, la sua crisi sembra infinita, i debiti dicono -28 milioni, i tifosi e la piazza sono sfiduciati per la caduta in Serie B, ma Joseph Tacopina, l’avvocato di New York che già sei anni fa tentò la scalata a Casteldebole senza successo, è pronto a rilevare il blasonato e decaduto club rossoblù a qualunque costo. La cordata di investitori Usa guidata dall’ormai ex vicepresidente e consigliere della Roma è caldissima è già oggi è in programma lo sbarco a Bologna dello stesso Tacopina con alcuni suoi partner Usa legati alla banca d’affari Park Lane che opera nel settore delle acquisizioni di aziende. Ieri Tacopina è uscito decisamente alla scoperto inviando alla proprietà della Roma una lettera in cui annuncia di volere abbandonare l’incarico per imbarcarsi nell’avventura bolognese.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment