STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Troppi debiti, aboliti i ritiri» Il Varese taglia sugli alberghi (La Gazzetta dello Sport)

Biancorossi a casa prima delle gare interne Il club: «Si risparmiano 30mila euro l’anno» E oggi a Masnago è di scena il Lanciano

“Il ritiro prima delle gare casalinghe (oggi alle 15 arriva il Lanciano) è stato annullato perché ritenuto superfluo: «Questa scelta — dice il d.g. Giuseppe D’Aniello — ci consente di tagliare le spese dell’albergo e di risparmiare circa 30mila euro in un anno». È una goccia nel mare, indispensabile però per il presidente Nicola Laurenza: «Per tirare avanti è necessario anche il centesimo trovato per terra e non c’è bisogno dei ritiri prima degli impegni a Masnago perché i nostri giocatori sono professionisti seri: amano la vita sana e sanno come alimentarsi e come gestirsi al meglio». Gianpietro Zecchin, da sei stagioni colonna del Varese, commenta: «Andare in ritiro non ti dà la certezza di vincere. Dormire nel mio letto la sera prima della partita e poter dare il bacino della buonanotte ai miei figli può rappresentare invece uno stimolo in più. E poi anche alla vigilia degli incontri di Coppa Italia con Juve Stabia ed Entella eravamo rimasti a casa, riuscendo sempre a vincere».

Latina, la grana del Francioni A porte chiuse con l’Avellino (La Gazzetta dello Sport)

“LatinaAvellino, in calendario sabato 20 settembre, rischia di giocarsi a porte chiuse, se non addirittura in campo neutro. Una indicazione in tal senso verrà dalla riunione del Gos convocata per martedì e chiamata a pronunciarsi sulle proposte avanzate dal Latina dopo che l’autorità giudiziaria ha deciso il sequestro delle tribune amovibili del Francioni, destinate ai tifosi ospiti. Le due strutture sono state realizzate senza rispettare i requisiti di sicurezza antisismica e, per giunta, è risultato falso anche il collaudo dell’agosto scorso.

Bologna, tre punti di sofferenza Va sul 30, il Pescara riapre la gara e segna due volte, ma non basta: prima vittoria per Lopez (La Gazzetta dello Sport)

“L’effetto Tacopina scuote il Bologna. L’avvocato di New York, pronto alla scalata del club, non siede in tribuna all’Adriatico ma segue la squadra rossoblù in tv. La sua presenza anche a distanza si fa sentire. Morale il Bologna spazza via la paura di vincere infilando tre gol in 9’ nel cuore del primo tempo che lo lanciano al successo dopo sei mesi senza gioie: l’ultima vittoria in un impegno ufficiale risaliva al 23 marzo scorso, 10 sul Cagliari. Il redivivo Acquafresca ritrova il gol in Italia che gli mancava addirittura da 30 mesi (ultimo centro il 4 marzo 2012, 10 sul Novara nel giorno dell’omaggio a Lucio Dalla), due tabù spezzati anche se nella ripresa il Bologna deve subire e soffrire il ritorno del Pescara che accorcia due volte e sfiora nel finale il pareggio ma il potenziale 33 di Politano viene spazzato sulla linea.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment