STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Per Vicenza stop forzato a tutti i tifosi (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo il Daspo di gruppo per 52 di loro, un’altra mazzata per i tifosi biancorossi, proprio nel giorno in cui Gianluca Paparesta è stato eletto consigliere della Lega di serie B. L’Osservatorio per le manifestazioni sportive del Viminale ha vietato a tutti i tifosi del Bari la trasferta di Vicenza, nel turno infrasettimanale di martedì 22. È una conseguenza degli incresciosi episodi verificatisi nel dopo gara di Frosinone– Bari, e che hanno fatto scattare il primo Daspo di gruppo del calcio italiano.

Abodi invita Baldanzeddu in Lega (La Gazzetta dello Sport)

“Rinnovato il Consiglio di Lega: ne fanno parte Caliendo, Guaraldi, Paparesta, Corradino e Sebastiani. Resta vicepresidente Gualtieri. Varato il cda di B Futura: consiglieri Laurenza, Gozzi, Majo e Michelini. L’assemblea ha ospitato Matteo Marzotto, fondatore della Onlus che si occupa di Ricerca sulla fibrosi cistica di cui si occuperà B Solidale. Abodi ha aggiunto: «A breve faremo una riunione tecnica con Conte e Piscedda per B Italia e con gli arbitri e gli allenatori per discutere di questo avvio troppo violento. Si parlerà di Baldanzeddu, che ha subito un fallo gravissimo nemmeno sanzionato: lo invito a lavorare con la Lega per il fair play».

Bari e Frosinone, tifosi a rischio (La Gazzetta dello Sport)

“L’Osservatorio ha chiesto al Casms un approfondimento sulle tifoserie di Bari e Frosinone, protagoniste degli episodi più gravi del fine settimana. Il Casms deciderà stamane: il rischio è che per entrambe le tifoserie possa esserci il blocco delle trasferte.

Il Bologna a canestro Kobe tra i nuovi soci (La Gazzetta dello Sport)

La stella Nba è nel fondo che sostiene Tacopina. E due anni fa…

“Il mito di Kobe Bryant tocca il Bologna calcio. Il fuoriclasse del basket Nba è nella squadra degli investitori americani che Joe Tacopina sta formando per acquistare il club rossoblù e garantirgli un futuro importante. Bologna trepida e Tacopina è fortemente motivato a chiudere in tempi brevi l’acquisto del vecchio, blasonato e decaduto Bfc portando in dote anche l’immagine vincente del Black Mamba di Los Angeles. Nel piano americano ci sono anche i nomi di Claudio Fenucci come a.d. e Pantaleo Corvino come d.s..


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment