STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Brescia, usa la testa Bentivoglio è pronto» (La Gazzetta dello Sport)

C’è la Ternana, Iaconi lancia il nuovo acquisto

“Ivo Iaconi aspetta al varco la Ternana (oggi in campo alle 15 allo stadio Rigamonti) e spera di non rivivere un film già visto. L’anno scorso approdò alla panchina del Brescia poco dopo la stangata postCrotone: maxisqualifiche per Paci e Di Cesare, una scia di polemiche e di arbitraggi non proprio favorevoli. Quest’anno Paci è altrove, Di Cesare è arruolabile ma al centro di un caso per l’intervento che sabato scorso ha mandato al tappeto il giocatore dell’Entella Baldanzeddu (almeno un anno lontano dai campi: incidente fra i più gravi delle ultime stagioni). Un fallo che il presidente della Lega di Serie B Abodi ha definito «gravissimo

Un Frosinone a tutto turnover (La Gazzetta dello Sport)

Sei cambi, Curiale davanti «Ribaltone» a centrocampo

“Centrocampo inedito e completamente nuovo, più Bertoncini centrale difensivo e Curiale che in attacco farà coppia con Dionisi. Nel Frosinone che oggi giocherà a Lanciano, l’ampio turnover è servito. Stellone, infatti, rispetto alla formazione iniziale che una settimana fa ha pareggiato (11) in casa contro il Bari, cambierà sei giocatori.

Spezia, è Catellani l’uomo del derby (La Gazzetta dello Sport)

L’attaccante decide la sfida con l’Entella, ma ci sono molti dubbi sul gol del pari annullato a Troiano

“Dopo Genova volano le aquile. L’altra Liguria è dello Spezia, che ha blindato il terzo posto in regione tenendo a distanza l’Entella. Questo derby del Levante non s’era mai visto a questi livelli e l’ultima volta risale alla Serie D nel 2009. Non c’è stata storia. Lo Spezia ha dominato il primo tempo e ha trovato il gol, poi ha continuato ad attaccare senza speculare sul vantaggio sfiorando più volte il bis. All’Entella brucia però l’ennesimo torto arbitrale, con una rete annullata in maniera molto dubbia al quarto d’ora della ripresa. Non sarebbe stato comunque un pareggio meritato.

Il Trapani non muore mai, furia Carpi (La Gazzetta dello Sport)

Si scatenano Barillà e Nadarevic: da 0-2 a 2-2. La squadra di Castori protesta per due espulsioni

“Carpi e Trapani si dividono tutto, gloria e rimpianti di un 2-2 spettacolare, che mantiene l’imbattibilità di entrambe le squadre. La gara del Cabassi è un condensato di emozioni, gol e cartellini, ben undici fra gialli e rossi estratti dall’arbitro Aureliano di Bologna, apparso un po’ troppo fiscale. Rimonta Il Carpi si batte il petto per aver dilapidato il 2-0 costruito nei primi venti minuti con due prodezze di Gagliolo e Di Gaudio, ma alla fine sorride al punto conquistato. La squadra di Boscaglia, brava a riaffiorare dopo l’apnea, non sa invece sfruttare quasi una mezz’ora finale di superiorità numerica dopo il rosso a Gagliolo, che poi nel recupero diventa doppia quando anche Pasciuti viene espulso. Alla fine il pari diverte solo il pubblico, che apprezza soprattutto un primo tempo giocato alla grande dalle due squadre.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment