STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Contropiede e gol: lezione del Carpi (La Gazzetta dello Sport)

Prodezza di Bianco, poi Concas: lo Spezia va sotto e segna soltanto nel finale con Catellani

“Nenad Bjelica ha preso il patentino da allenatore facendo una tesi sul contropiede. A fargli un ripassino è passato da La Spezia il collega Castori, che gli ha dato una bella lezione. Il Carpi vola per un giorno (o chissà) al secondo posto grazie a una prova perfetta, impostata sul contenimento cercando di sfruttare le occasioni di rimessa. Così è stato per una squadra motivata anche da quattro ex come Romagnoli, Lollo, Porcari e Bianco. E’ andata male invece all’altro ex Ardemagni, che non è riuscito a farsi rimpiangere, e a Mateo Kovacic, croato dell’Inter che ha fatto una gita in Liguria per vedere i connazionali dello Spezia. Deludenti. Arbitro no Lo Spezia ha contestato l’arbitro Candussio, che ha gestito male la partita: uno della sua esperienza lo dovrebbe fare con la personalità, non con i cartellini. Ma forse è destino, visto che il fischietto friulano aveva fatto infuriare anche il Palermo e Zamparini l’anno scorso proprio in occasione della sconfitta a Carpi. Che con lui, in due partite di B, ha centrato due successi storici. Questo è da incorniciare perché ottenuto grazie alla saggezza tattica del suo allenatore, privo degli squalificati Gagliolo e Pasciuti ma capace – come a Livorno – di presentare un 4-1-4-1 imperforabile e capace di esaltarsi nelle ripartenze.

C’è anche Saputo con Tacopina (La Gazzetta dello Sport)

“Joe Tacopina e Joey Saputo (da destra nella foto Schicchi), già battezzati come l’accoppiata Joe&Joey, sono sbarcati ieri a Bologna per concludere l’acquisto del club rossoblù. Domani Tacopina deve versare un milione di euro come cauzione per procedere all’aumento di capitale sociale: «I soldi sono già depositati in una banca italiana – ha detto l’avvocato -, per versarli aspettiamo che gli avvocati firmino l’accordo». Ieri Saputo è stato anche a Torino per incontrare il d.g. Marotta: l’obiettivo è fare affari anche con la Juve. E oggi Tacopina e Saputo incontrano il sindaco.

Più abbonati che a Palermo e a Napoli (La Gazzetta dello Sport)

“Il Bari è la stella del sud, almeno in quanto ad abbonamenti. La società biancorossa ha ufficializzato la quota di tessere vendute finora: 10.819. Nei giorni scorsi evidentemente erano stati diffusi dati leggermente inesatti, ma tant’è. Oltre a essere in vetta alla speciale classifica di abbonati della serie B, il Bari ha già abbondantemente superato anche le regine meridionali di serie A: il Napoli (8.200 abbonamenti) e il Palermo (9.714). C’è di più, la società di Paparesta ha prorogato la campagna abbonamenti fino al prossimo 3 ottobre.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment