STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Galano, Caputo e Joao Silva show Offrono qualità e gol all’attacco biancorosso Il foggiano è la star, ma il Bari lo tratterrà? (La gazzetta dello Sport)

“Un patrimonio da tutelare. Un trio di attaccanti che possono far decollare il primo Bari di Gianluca Paparesta. Sono giovani, forti e, quel che conta, fanno gol. Cristian Galano, Joao Silva e Ciccio Caputo. Ovvero la star indiscussa dell’ultimo Bari, il portoghese che ha conquistato la piazza nello scorso girone di ritorno e il capitano per antonomasia, che si appresta a rientrare nella mischia dopo aver scontato la squalifica per il caso scommesse su SalernitanaBari. Monte gol In un Bari ancora tutto da costruire, le certezze sono nel reparto offensivo. Perché, almeno finora, Galano, Joao Silva e Caputo sono f di proprietà della società biancorossa. Capitali ingenti che, sul campo, si sono tradotti in gol. Galano ne porta in dote 13, di cui 11 in campionato e 2 nei playoff. Joao Silva ne ha fatti 8, di cui un paio negli spareggi promozione. E in quanto a Caputo, prima dello stop, è stato l’osannato capocannoniere del Bari di Vincenzo Torrente con 17 reti. Far di conto è semplice. Considerando gli ultimi campionati giocati, il trio di attaccanti ha totalizzato 38 reti. Un tesoretto che farebbe felice qualsiasi tecnico. Quando hai a disposizione chi è capace di metterla dentro, sei a metà strada. L’uno o l’altro Galano è l’asso nella manica del Bari. Sul piano tecnico non si discute, nell’ultima stagione ha fatto passi da gigante. Un esterno atipico, in grado di far saltare il banco in ogni momento del match. Ha corsa, qualità, dribbling e tiro. In più, il 23enne foggiano ha imparato a chiudere l’azione. Nel frattempo è lievitata la sua quotazione di mercato ed è cresciuto il numero degli estimatori (ci sarebbero anche Parma e Verona, oltre a club tedeschi e inglesi). Che farà Paparesta?

Le ambizioni di Ricci e Ferrari «Crotone vetrina ideale per noi» (La Gazzetta dello Sport)

” Ferrari e Ricci arrivano in maglia rossoblù e in pratica il Crotone continua nella politica della valorizzazione dei giovani che ha permesso al sodalizio una crescita esponenziale negli ultimi anni. Parma e Roma non perdono tempo per indirizzare a Crotone la loro meglio gioventù. Eccoli Federico Ricci, uno sul quale a Trigoria scommettono ad occhi chiusi. «E’ un grande piacere essere un calciatore del Crotone. Per un giovane come me questa è la piazza ideale per lavorare bene, crescere e maturare. Ringrazio la società per avermi dato questa chance e mi impegnerò al massimo per ricambiare sul campo la fiducia che mi è stata accordata. Le mie qualità?

Ecco un Caldara senza paura «Trapani, che grande chance» (La Gazzetta dello Sport)

” Tre gioielli per i granata: sono Mattia Aramu (’95), mancino offensivo del Torino, come Lys Gomis (‘89), portiere granata, e Mattia Caldara (’94), difensore centrale dell’Atalanta. Giungono in prestito nel Trapani che quest’anno ha deciso di puntare in modo massiccio sui giovani. Felicissimo il baby Caldara: «Tra le società che mi volevano il Trapani è quella che mi ha cercato con più insistenza ed è per questo che ho scelto di venire in Sicilia – confessa il bergamasco –. E credo di aver scelto bene perché ho avuto delle buone referenze sia sulla città che sulla società. Sono molto contento perché la Serie B mi permetterà di confrontarmi con giocatori di alto livello. Una sfida cui tenevo e nella quale spero di fare bene».


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment