STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Minotti, Galardo oppure Suciu al posto di Dezi (La Gazzetta dello Sport)

“L’assenza dei nazionali, ma soprattutto quella di Dezi a centrocampo, mette nelle condizioni Drago (FOTO LAPRESSE) di dover scegliere un titolare tra Suciu, Minotti e Galardo. I primi due non sembrano aver convinto molto il tecnico visto l’utilizzo di queste prime giornate, Galardo potrebbe essere la scelta giusta ma anche lui in questa stagione è stato utilizzato poco. Se poi Drago avrà qualche altra chance lo si saprà nell’immediatezza della gara. In difesa anche Ferrari è andato in diffida al pari di Dos Santos per cui l’attenzione dei due centrali a non accumulare la quarta ammonizione sarà altissima.

Colpo di scena Il Bologna diventa americano Oggi l’ufficialità (La Gazzetta dello Sport)

“Colpo di scena finale al Bologna, sono gli americani di Joe Tacopina e Joey Saputo i nuovi padroni del club rossoblù. La svolta si è consumata ieri sera quando il presidente uscente Albano Guaraldi, dopo avere incontrato in mattinata Luca Baraldi e lo staff di Massimo Zanetti ed avere ricevuto una nuova offerta del gruppo Usa guidato dall’ex presidente della Roma, ha convocato a Casteldebole un Cda straordinario per definire la cessione del Bologna nelle mani del migliore offerente o del migliore garante. I soci hanno spinto per la cordata d’oltreoaceano, lusingati dal rilancio di Joe Tacopina che intende liquidarli con 6,3 milioni tra cash e crediti, aumentata di 600mila euro, mentre il presidente Guaraldi aveva un patto con Zanetti. L’incontro è andato avanti fino a tardi. Da fuori l’orientamento è sembrato subito favorevole all’intervento degli americani, supportato dalle associazioni dei tifosi e dei commercianti che hanno una partecipazione azionaria nel club.

E’ una grande Ammucchiata (La Gazzetta dello Sport)

Perugia primo Entella ultima Ma tanto vicini

Mai successo: distacco di soli 9 punti La colpa? E’ tutta nel ritardo delle big

“sensazione iniziale. E’ una delle Serie B più equilibrate di sempre. Solo 9 punti di distacco tra la prima e l’ultima dopo 7 giornate: mai successo nell’era dei tre punti. Siamo a un terzo dell’andata e il bilancio merita attenzione. Ne abbiamo parlato con tre allenatori e qui a fianco riportiamo le loro interessanti spiegazioni. Ma cerchiamo di capire: è una situazione positiva o negativa? I pro L’Entella è ultima con 5 punti. Dal 1994-95 è il miglior fanalino di coda, come la Salernitana 1999-2000 (poi si salvò) e il Catania 2002-03 (retrocesse e venne ripescato). Vuol dire che di squadre materasso non ce ne sono (almeno per ora). L’Entella poi è una neopromossa, ed è l’unica ad aver pagato lo scotto del salto di categoria: le altre tre salite dalla Lega Pro invece sono dalla parte opposta, il Perugia addirittura in testa.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment