STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Anche a Lanciano Monachello apre la valigia dei gol (La Gazzetta dello Sport)

“Un attaccante da sei Paesi in due anni: «La Play con James, in campo con Falcao. E che risse in Grecia»

“A tracciare i suoi viaggi sulla cartina ti viene fuori una specie di M. M come Monachello, bomber con la valigia del Lanciano, uno che «ho vent’anni ma è come se fossero 40». E se di solito uno il primo gol in B lo vive come un inizio, lui che l’ha timbrato domenica al Vicenza lo piazza in mezzo a una carriera da globetrotter: sei paesi in due anni, avventure da film, voglia di fermarsi zero e un punto di partenza fisso. Cioé Palma di Montechiaro, provincia di Agrigento: «A 4 anni e mezzo sono a scuola calcio coi bambini di 6, a 12 gioco con quelli di 16. Mi vogliono Reggina, Catania, poi le telefonate dal nord. Provo prima al Milan e poi all’Inter, che è più decisa e mi compra. A 13 anni prendo residenza da uno zio a Lodi e salgo a Milano. Ricordo quei palazzoni… al mio paese il più alto sarà di tre piani».

Tacopina ora è presidente Oggi Di Vaio a Bologna (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo lunghe ore di attesa, l’annuncio viene dal sito rossoblù: Joe Tacopina è il 30esimo presidente del Bologna. Alle 17.29 di ieri, informa la nota ufficiale, è decaduto il CdA uscente presieduto da Albano Guaraldi e si è insediato quello, per ora provvisorio, guidato dall’avvocato di New York affiancato dai consiglieri Piergiorgio Bottai (probabile nuovo gm) e Luca Bergamani, destinato a seguire lo sviluppo del settore giovanile avendo un figlio uscito proprio dal vivaio di Casteldebole. Oggi atterra in città il socio forte Joey Saputo, accompagnato da Marco Di Vaio, per la presentazione del nuovo management fissata nel pomeriggio al Dall’Ara. Ieri era la giornata del closing col versamento di 6 (più uno di bonus ai vecchi soci) dei 13 milioni di aumento di capitale. In mattinata erano stati liquidati 5.75 milioni, il milione e 250mila residuo è rimasto bloccato nel deposito di una banca di Londra a causa di una festività, rallentando la transazione finale che sarà completata nelle prossime ore.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment