STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Falsa partenza Scossa Vrenna per il Crotone (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente si chiude con la squadra nello spogliatoio e chiede l’immediata riscossa

“È una partenza bruttissima questa del Crotone, mai così negli ultimi sei anni, da quando i rossoblù sono tornati in B nel 2009. Alla 9a giornata, col k.o. di Trapani, c’è la terza sconfitta di fila (quinta stagionale), si resta fermi a quota 6. Per ritrovare un risultato peggiore dobbiamo andare al 200607, l’anno di Juventus, Napoli e Genoa tanto per intenderci. Il Crotone chiuse al penultimo posto con 32 punti e retrocesse. Alla nona di andata i rossoblù avevano solo 5 punti frutto di una vittoria in casa all’esordio. Nei sei precedenti campionati non hanno trovato mai una via di mezzo: o benissimo o malissimo. Nel 200910, dopo 9 turni, i punti erano 8,col 20o posto in classifica; nel 201011 ribaltone grazie al 6o posto con 14 punti; l’anno dopo 7 punti, in fondo alla classifica, identica cosa nel 201213. Invece, lo scorso anno, dopo 9 giornate, il Crotone aveva 16 punti, già in corsa per i playoff

Lite con Cannella Il d.s. Ambrosetti viene esonerato (La Gazzetta dello Sport)

“L’avventura di Gabriele Ambrosetti al Varese si è chiusa ieri con un secco comunicato del club, annunciando il licenziamento. Il d.s. arrivato ad aprile era stato sospeso in mattinata con il responsabile dell’area tecnica Peppe Cannella «in seguito agli incresciosi fatti del post partita di Bologna-Varese». I due dirigenti si erano incrociati negli spogliatoi scambiandosi parole pesanti per poi arrivare addirittura allo scontro fisico: Ambrosetti sarebbe stato colpito da Cannella con una testata che gli ha procurato un trauma cranico e rotto tre denti. Ambrosetti parlerà solo al fianco dei suoi avvocati oggi o domani mentre il Varese si riserva di valutare anche la posizione di Cannella (anche lui arrivato nel finale della scorsa stagione, ma sempre rimasto nell’ombra), che per il momento rimane sospeso.

La botta di Botta Entella che colpo Cittadella a picco (La Gazzetta dello Sport)

“L’Entella prende una botta (con la b maiuscola e minuscola) di fiducia e di autostima. In un colpo solo conquista la prima vittoria in trasferta mantendendo la porta inviolata, lascia l’ultimo posto con una partita da recuperare (il 4 con la Ternana) e si mette alle spalle tre squadre. Troppa grazia. Decide un tiro da 25 metri di Botta dopo 17’, alla prima occasione che l’Entella ha di sporgersi nella trequarti avversar i a . Poi fa mucchio davanti alla sua area, non si vergogna a spazzare via palloni e tenta di blindare il match con qualche incursione apprezzabile. Il fine giustifica i mezzi, si dice così.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment