STAMPA – Accade in serie B..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Corioni lascia Brescia? La curva non ci crede (La Gazzetta dello Sport)

Dopo Baggio, le 5 promozioni e le polemiche il presidente all’addio I tifosi: «Speriamo di essere smentiti ma ancora non ci fidiamo»

“John Visendi ha lanciato la bomba: «Presto un nuovo Brescia senza i Corioni». Ma i tifosi sono scettici. Scottati da anni di trattative finite in nulla e da quella colossale bolla di sapone chiamata affareManenti. Il piano presentato ieri pomeriggio alla stampa, nel quartier generale biancazzurro, su conferenzastampa indetta dal Brescia, dal manager bergamasco di origini napoletane, prevede alcuni step dai tempi dichiarati: nuovo assetto entro in una settimana o poco più, nuovi investitori stranieri e possibilmente pure bresciani a fine 2014, se tutto va come deve andare. Se il Brescia è risanato, da una nuova gestione, senza i Corioni. Spaccati Ma la piazza è divisa fra l’entusiasmo di chi da tempo auspicava un cambiamento, a maggior ragione dopo le difficoltà dei giorni scorsi sfociate nella prima penalizzazione della storia del club, e il pessimismo di chi non è così convinto che la famiglia Corioni esca per davvero dalla conduzione della società, pensando anche al fatto che Visendi ha sposato la figlia di un caro amico di Gino Corioni. Può essere considerato, dal presidente annunciato uscente, uno di famiglia. «Io sono amico di tutti », ha tagliato corto Visendi, precisando di essere a Brescia per svolgere un compito preciso. «Noi ci crediamo poco — dice Enzo Ghidesi, portavoce della Curva Nord —. Ci riuniremo per decidere il da farsi, ma di sicuro finché non saremo certi che un cambio di gestione è avvenuto per davvero non saremo contenti. Restando così la situazione, boicotteremo la campagna abbonaJohn Visendi in conferenza nella sede del Brescia ha annunciato il cambio menti: nessuno del nostro gruppo si tessererà. E valuteremo se lasciare per tutto l’anno la curva vuota, seguendo la squadra soltanto in trasferta per l’onore della città. Io non penso che ci sarà da gioire, per noi, con questo signor Visendi, che si presenta e ci fa prendere punti di penalizzazione. Fortissimi i dubbi che la famiglia comandi ancora». Sulla stessa lunghezza d’onda il portavoce dei Brescia 1911, Diego Piccinelli: «Cose del genere ne abbiamo sentite e viste tante, in questi anni. Contano i fatti. Le parole lasciamole al vento. La nostra fiducia è poca. Speriamo ovviamente di essere smentiti. Noi siamo pronti per qualsiasi novità, ma crediamo poco in un vero cambio di rotta. Il fatto che non fosse presente alla conferenza nessuno della famiglia Corioni significa poco. È difficile che si possa cambiare davvero qualcosa in questa società. Difficile, mi auguro di sbagliarmi, che possa entrare qualcuno a voltare pagina sul serio».

Il nuovo Bari si regala l’Europa col Marsiglia (La Gazzetta dello Sport)

L’Olimpique al San Nicola il 30 luglio. Allenatore: c’è Mangia in pole. Diesse: c’è anche Osti

“Lunedì il Bari di Paparesta avrà il lasciapassare, ovvero l’attribuzione del titolo sportivo. Salvo impreviste sorprese, tutto scorrerà liscio, alla luce della documentazione presentata nei giorni scorsi in Federazione dal presidente e dai suoi legali. «Ho notizie positive sull’incontro dell’altro giorno – confida Marcello Danisi, curatore con il prof. Gianvito Giannelli del fallimento della società biancorossa . Ciò che doveva essere fatto è stato fatto». Sempre lunedì avrà termine l’esercizio provvisorio e scatterà una nuova vita per il Bari. Soltanto dopo l’ok del consiglio Federale, potrà essere presentata in Lega e alla Covisoc la domanda d’iscrizione al campionato. Nessun problema per la fideiussione di 800.000 euro da depositare in Lega: i soldi ci sono. Ispezione Nel frattempo dovrà essere superato un altro ostacolo. Oggi saranno al San Nicola gli ispettori della società di revisione, inviati dalla Covisoc. Una visita di controllo finalizzata a verificare i pagamenti degli stipendi e dei contributi di gennaio, febbraio e dei primi 15 giorni di marzo, nonché di un residuo di debiti pregressi a carico della nuova società. Indispensabile che non emergano intoppi.

Marcone sta sulla porta «Trapani è la mia casa Felice se mi riscattano» (La Gazzetta dello Sport)

“La notte di San Siro gli è rimasta dentro. Giocare sotto le luci del Meazza, contro l’Inter, gli ha regalato un’emozione intensa. Richard Marcone ha difeso la porta del Trapani in quella magica serata di Coppa Italia e in altre tre occasioni durante il campionato. Quattro presenze complessive, che gli sono valse la fiducia di Roberto Boscaglia. E’ proprio il tecnico granata che non ha avuto dubbi e ha indicato Marcone come la prima scelta per la prossima stagione. Rimane il problema del riscatto dal Vicenza, con cui il Trapani sta trattando per cercare di ottenere il miglior prezzo possibile. «Finora non ho firmato – spiega il portiere – ma non nascondo che sarei felice di tornare a Trapani. E’ un bel segnale aver guadagnato la stima dell’ambiente avendo giocato appena tre gare in campionato».

Doppia gioia De Giorgio «Rinnovo col Crotone e presto sarò papà…» (La Gazzetta dello Sport)

“Da qualche giorno Pietro De Giorgio, esterno d’attacco del Crotone, ha il fiatone e non perché ha già ripreso a correre in vista della prossima stagione ma perché la sua consorte a giorni gli regalerà il sogno più bello che è quello di diventare papà. «Sia io che Antonella siamo in trepida attesa e ormai ci siamo quasi, è solo questione di giorni o forse di ore e ci stiamo preparando ma solo chi ha vissuto questo momento può capire l’emozione». De Giorgio è uno dei veterani del Crotone e si accinge a giocare il 5° anno coi rossoblù. È in odore di rinnovo. «Non ci siamo sentiti con la società perché si sono verificati eventi che non ci hanno consentito di sederci ad un tavolo. Ora sono alle prese con l’arrivo di Francesca (la nascitura) ma non penso affatto che ci possano essere problemi per un mio rinnovo».

Un Brescia asiatico Corioni al capolinea? Bologna: c’è Lopez (La Gazzetta dello Sport)

“Il d. t. del Bologna Fusco è ai dettagli con Lopez. Forse oggi o lunedì ci sarà l’investitura del primo allenatore uruguagio del Bfc. Intanto Gianni Morandi ha riacceso l’ipotesi di un cambio di proprietà. «Sono fiducioso che qualcuno entrerà a finanziare le casse del Bologna» ha detto il cantante. Gli indizi portano al Guggenheim Partners che di recente ha acquisito di LA Dodgers di baseball per 2 miliardi di dollari usando come front-man Magic Johnson, ma ci sarebbe anche un gruppo italiano alla finestra. Ieri, uscendo da un CdA, il presidente Guaraldi ha ironizzato: «Magari gli americani, dopo l’Italia nel 1945, venissero a salvare anche il Bologna ma non li ho mai sentiti»


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B.."

Leave a comment