STAMPA – Accade in Serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Modena-Bologna, un povero derby (La Gazzetta dello Sport)

Le squadre si annullano, unici brividi due falli sospetti in area: mani di Maietta e tocco su Cacia

“Tanto rumore per nulla. Non c’è bisogno di scomodare Shakespeare per mettere in scena uno spettacolo senza applausi. Il derby della Secchia rapita, lungo 102 anni di storia, delude tutte le attese. Non vince nessuno ed è giusto così, ma entrambi gli allenatori devono battersi il petto per avere sciupato l’occasione di lanciare un messaggio forte al campionato. Le statistiche sono impietose: un solo tiro in porta (vabbè tiro in porta…), 4 angoli e tanti sbadigli. Forse c’è l’ombra di un rigore per parte, ma anche l’arbitro preferisce non disturbare lasciando correre un mani piuttosto evidente di Maietta su colpo di testa di Granoche nel primo tempo e un tocco di Zoboli a Cacia nel secondo. Il punto alla fine va bene ad entrambe.

Mancosu-Pagliarulo gol Salto in alto del Trapani (La Gazzetta dello Sport)

Secondo k.o. di fila in casa per la Ternana, Boscaglia in vetta

“Il Trapani torna a vincere in trasferta dopo 7 mesi, per la prima volta quest’anno, e per una notte si gode il primo posto. La Ternana perde la seconda gara interna consecutiva, la terza stagionale, gettando via la partita nel momento in cui la stava conducendo con buona sicurezza. Prologo al match la manifestazione simbolica degli operai dell’Ast che hanno ritardato di una decina di minuti la partenza del pullman del Trapani dall’albergo.

Defendi è assente all’appello del gol Ma prende la mira (La Gazzetta dello Sport)

Al Varese segnò due volte lo scorso campionato Ora è pronto a spingere il Bari ancora più in alto

“Si affida al rivale–talismano per rompere il ghiaccio. Per Marino Defendi è anche una questione di principio. Fare gol non è mai stata la sua specialità, ma non gli può andar giù nemmeno l’idea di essere rimasto l’unico tra i centrocampisti biancorossi (quelli utilizzati con più frequenza) a non averlo ancora fatto. E allora, il Varese capita davvero a proposito. Per la semplice ragione che, nello scorso campionato, l’esperto centrocampista riuscì a impallinare Neto Pereira e soci sia all’andata che al ritorno (spettacolare botta al volo: un gioiello incastonato nella memorabile rimonta dei biancorossi)

«Il Frosinone c’è» Parola di Stellone (La Gazzetta dello Sport)

“È un confronto inedito quello di oggi a Chiavari tra i padroni di casa dell’Entella, reduci dal successo esterno contro il Cittadella e la capolista Frosinone che, invece, viene dalla vittoria casalinga contro il Modena. Due squadre in salute, dunque, ma divise in classifica da 10 punti (8 quelli dei liguri, con una gara da recuperare, 18 quelli dei ciociari) e con lo stesso obiettivo della salvezza anche se dopo 9 giornate la formazione di Roberto Stellone è da sola in testa. Il Frosinone deve fare i conti con quattro assenze importanti: Russo, Crivello, Frara e Soddimo, tutti ai box a causa di problemi muscolari

Rabbia Crotone «Siamo carichi» (La Gazzetta dello Sport)

“Per far capire a tutto l’ambiente e anche ai suoi giocatori quanto sia importante la gara di oggi contro il Cittadella, Massimo Drago ha convocato tutti e 27 i giocatori della rosa. Tutti assieme per cercare di venire fuori da questa situazione pericolosa nella quale la squadra è precipitata. E una mano fattiva la squadra e la società con in testa il presidente Raffaele Vrenna, se l’aspetta dal pubblico che non ha perso tempo per contestare dopo i due k.o. contro il Pescara e il Trapani. Questo uno dei motivi del silenzio stampa osservato ormai da quasi 15 giorni da parte della squadra e che è in ritiro dalla ripresa degli allenamenti. Che Crotone si vedrà contro il Cittadella? Lo dice il vicepresidente Salvatore Gualtieri:


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in Serie B"

Leave a comment