STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Mangia ora cambia il Bari (La Gazzetta dello Sport)

Out Sabelli e Sciaudone: col Pescara ecco Donati, Galano e l’ex Salviato

” Dal Varese al Pescara per voltare subito pagina. Devis Mangia ha solo due giorni per consentire ai suoi prodi di riprendere il percorso sorprendentemente interrotto in Lombardia. Deve cambiare il Bari. Non può fare altrimenti, anche alla luce delle decisioni del giudice sportivo che ha fermato per due turni Sabelli e uno Sciaudone. Inevitabili gli smottamenti in difesa, il reparto che finora ha mostrato maggiori fragilità e lacune, e a centrocampo. Ma non è da escludere un ritocco anche in prima linea, dove Galano reclama una maglia. Scelte obbligate Nelle ultime tre partite la retroguardia ha viaggiato con la media allarmante di due gol subiti ogni 90’ (ma Donnarumma è stato infilato tre volte su rigore). Più di qualcosa non quadra nel rendimento degli uomini e nell’organizzazione della fase difensiva. Ci vorrebbe una mezza rivoluzione. Ma il tecnico non può scialare con le alternative. Anzi, ha le scelte pressoché obbligate. Sabelli è squalificato, Camporese è fermo ai box (vi resterà almeno altri venti giorni per il riacutizzarsi di un problema a un gluteo) e il giovane Filippini è ancora un po’ acerbo per la B. Salvo sorprese (Rossini), l’unica novità contro il Pescara sarà il rientro di Salviato sulla fascia destra. Tutti gli altri, Ligi in primis, sono chiamati a non perseverare…

Boscaglia ci crede «Trapani, fai il bis» (La Gazzetta dello Sport)

“«Non siamo assolutamente sazi, non ci basta avere vinto a Terni, come qualcuno potrebbe pensare». Così Roberto Boscaglia alla vigilia della partita di stasera a Bologna. E non poteva essere diversamente conoscendo il carattere dell’allenatore, deciso a giocare con intenzioni bellicose anche le partite più difficili e contro avversarie forti e blasonate. «Fa piacere andare a giocare per la prima volta al Dall’Ara, è la storia del calcio italiano, ma dobbiamo andarci con la consapevolezza di poter portare a casa punti importanti» aggiunge il tecnico che anche stasera deve fare i conti con qualche assenza di spicco. Importante comunque il rientro di Ciaramitaro dalla squalifica, mentre non è da escludere l’impiego di Scozzarella per uno spezzone di partita. Boscaglia, comunque, pur rimanendo fiducioso sull’esito della gara non nasconde le difficoltà:


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment