STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bari, il pensiero stupendo è l’esterno d’attacco De Luca (La Gazzetta dello Sport)

Inizia il ritiro a Pieve di Cadore. Già domani potrebbero aggregarsi i nuovi Contini, Bianchetti e Schiavone. È viva la pista Ardemagni

Trentatre giorni dopo riparte il Bari. Non è passata una vita dalla bella favola che ha spinto i biancorossi fino ai confini della serie A. Dal doppio spareggio con il Latina, che ha lasciato non pochi rimpianti vanificando un obiettivo che Galano e soci avrebbero meritato. Eppure nel frattempo è cambiato tutto o quasi. Con l’avvento di Gianluca Paparesta al timone della società sono arrivati il tecnico Devis Mangia, uno specialista con i giovani, e il direttore sportivo Stefano Antonelli, 45enne già ricco di esperienza. Gli uomini chiamati a riportare il carrozzone biancorosso nel paradiso del calcio. Tranquillità Si ricomincia oggi nella tranquillità di Pieve di Cadore, con 27 calciatori. Il gruppo base della passata stagione, privo dei difensori centrali CeppitelliPolenta ma con un Caputo in più, e una comitiva di ragazzi in carriera (compresi i baby azzurri Vogliacco e Scalera), che in questi giorni Mangia avrà modo di valutare. Ma la rosa titolare sarà rimpinguata con il passare dei giorni. Già domani è facile che il d.s. Antonelli si presenti in ritiro con un tris di volti nuovi: Contini, Bianchetti e Schiavone. Pian piano, arriveranno gli altri. Niente spese folli, ma uomini funzionali agli schemi di Mangia.

Crotone, ecco Darbo via Bayern (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo le delusioni milanesi del fine settimana il Crotone cerca di consolarsi e lo fa con l’ingaggio di un esterno d’attacco, Alieu Darbo, proveniente dal Tenerife. Darbo, 21 anni, è stato segnalato al Crotone dal Bayern Monaco che nelle scorse settimane aveva inviato una comunicazione alla società complimentandosi per la politica societaria adottata in questi ultimi anni […]Ma dove ha scovato Darbo il Crotone? Ce lo ha spiegato l’amministratore delegato Gianni Vrenna. «Ce lo ha segnalato un collaboratore del Bayern Monaco, il club calcistico probabilmente più ricco d’Europa. Noi ci crediamo molto e lo stesso Bayern ci ha detto che in caso di crescita conclude Vrenna è pronto a prenderlo per farlo giocare in Bundesliga».

Un Pagliarulo sempre più leader «Trapani, aiuterò i più giovani» (La Gazzetta dello Sport)

“Si inizia a sudare stamani nel ritiro del Trapani a Tarvisio (Ud). Parte dei granata, infatti, dovranno sottoporsi alle visite mediche prima di iniziare ad allenarsi sotto la guida del preparatore atletico Marco Nastasi. Ieri, invece, è stato il giorno del raduno. L’appuntamento era per l’ora di pranzo. Non tutti però sono stati puntuali. Il gruppo partito dalla Sicilia, composto da diversi giocatori e da alcuni componenti dello staff, è giunto infatti a Tarvisio nel pomeriggio a causa del ritardo del volo in partenza da Palermo. Coloro giunti in orario, soprattutto i nuovi, dopo il pranzo si sono invece recati a visitare il Maurizio Siega, il campo polisportivo comunale dove il Trapani svolgerà la prima parte della preparazione precampionato.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment