STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E Ricci è pronto al bis «Sì, adesso il Crotone ha ritrovato la fiducia» (La Gazzetta dello Sport)

«L’ultimo successo ci ha dato la carica giusta, e siamo tutti pronti ad affrontare venerdì un’altra battaglia con lo Spezia»

“Nella rivoluzione di sabato scorso in casa Crotone una delle novità è stata quella di veder promosso titolare il 20enne Federico Ricci (FOTO LAPRESSE) un altro degli enfant prodige della Roma, anche lui arrivato quest’estate in Calabria sulle orme di Florenzi e di Pettinari. Il biondo esterno d’attacco, alla sua seconda gara con la maglia da titolare (la prima volta a Latina, ndr) non si è fatto prendere dall’emozione ed è riuscito a dare il giusto apporto. Dalle sue parti si è trovato di fronte Alessandro Crescenzi altro elemento del vivaio giallorosso e anche ex rossoblù che lo ha tenuto impegnato spesso e volentieri per cui se è vero che lo si è visto poco nella manovra d’attacco, è altrettanto vero che ha lavorato a tamponare le sgroppate del suo avversario. Ha avuto anche sul piede un pallone buono ad inizio ripresa ma sulla traiettoria del pallone il piede di Crescenzi gli ha impedito il primo gol in B.

Scalata Entella Lanini-Iacoponi: Ternana in crisi (La Gazzetta dello Sport)

Brignoli sbaglia e arriva l’1-0 A Tesser non basta Bojinov Prina da ultimo adesso vola

“riescono finalmente a incontrarsi. Il paradosso è che dei tre giorni in cui la gara si sarebbe potuta giocare, la serata di ieri dal punto di vista meteo è la peggiore. L’albero che, causa vento, cade nei pressi dei tornelli dei distinti prima della gara suggerisce di spostare tutti gli spettatori della gradinata sud in tribuna. Non solo. Il temporale che si abbatte su Chiavari prima del match fa pensare anche a un nuovo rinvio. Si gioca e dopo un discreto avvio della Ternana arriva il gol dell’Entella: Lewandowski calcia una palla innocua che Brignoli, invece di alzare sopra la traversa, regala a Lanini: 1-0. Lo stesso attaccante sfiora il raddoppio: prima Brignoli respinge in uscita, poi la palla sorvola il montante. A inizio ripresa Bojinov imbrocca una delle poche cose buone della partita e sulla potente conclusione di Meccariello devia di testa beffando Pelizzoli. Il gol mette le ali alla Ternana, ma l’Entella è più cinica. Al 32’ del secondo tempo Battocchio calcia da fuori, Brignoli respinge e, con la difesa ospite ferma, Iacoponi realizza. Gli ospiti provano a reagire. Il gol sembra fatto al 91’, ma Diop dal dischetto del rigore calcia sulla traversa.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment