STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Stellone, Gautieri, Rastelli: 3 ex punte esaltano i bomber (La Gazzetta dello Sport)

Frosinone 4-4-2, Livorno 4-3-3, Avellino 3-5-2 E i loro uomini gol vanno a segno più di tutti

“Da anni è la vetrina dei giovani, pronti a diventare capi chic nel giro di una stagione. Ma adesso è anche l’Expo del gol, esposizione in 22 padiglioni dallo spettacolo garantito. E infatti, da fine agosto a oggi, la Serie B ha arricchito il salone con 324 reti in 132 partite. La media? Quasi 2 gol e mezzo a gara, 2,45 per la precisione, dato favorito sia dall’exploit di alcune punte che dalle fragili difese moderne. E in alto si ritrovano gli unici tre ex attaccanti che oggi allenano in B, trascinati proprio dai timbri del reparto che frequentavano: Roberto Stellone, Carmine Gautieri e Massimo Rastelli. Sì, è questo il segreto di Frosinone, Livorno e Avellino. Giovani e ambiziosi Tre allenatori, mille punti in comune. In carriera hanno segnato dovunque, soprattutto in B, senza però toccare mai quota 20 in una singola stagione. Hanno un legame particolare con il Sud. E tutti e tre hanno giocato nel Napoli: per Stellone è stata una tappa cruciale, Gautieri è nato lì, mentre Rastelli a circa 15 chilometri di distanza (Torre del Greco). Oggi sono tre tecnici giovani e ambiziosi, che stanno scalando la B con i gol dei loro attaccanti.

Tacopina, un libro ai giocatori «Dovete conoscere la storia» (La Gazzetta dello Sport)

“Joe Tacopina allarga l’operazione-simpatia dai tifosi alla squadra. Il vulcanico presidente ha regalato (nella foto) ai giocatori e ai membri dello staff il volume celebrativo del centenario del 1909. «E’ importante che ognuno di voi conosca la storia della maglia che indossa» ha detto alla squadra. Tacopina questa sera sarà a Casalecchio al concerto di Cesare Cremonini, tifoso vip che promette di chiedere rinforzi davanti a 10mila testimoni. Il sopralluogo al Dall’Ara con il sindaco Merola e l’assessore Rizzo Nervo sarà domenica per aspettare Dan Meis, l’architetto americano incaricato della ristrutturazione dello stadio che sabato ospiterà il derby con il Carpi capolista (Buchel è in dubbio per una contusione).

Il pakistano dice no a Varese E’ partner della Pro Vercelli (La Gazzetta dello Sport)

“l.) Sembrava interessato al Varese e invece Kadir Sheikh Abdul s’è presentato alla Pro Vercelli. L’imprenditore pakistano ha raggiunto con il presidente Massimo Secondo un accordo con l’obiettivo si sviluppare e potenziare il brand della Pro e portare sponsor.

Quei tormenti di Galano che fanno male al Bari (La Gazzetta dello Sport)

Prima l’infortunio, poi il mancato ritocco dell’ingaggio e le sirene del mercato di gennaio: Intanto Mangia lo aspetta

” Dov’è finito il vero Galano? Se lo chiedono i tifosi biancorossi, abituati a ben altre performance dal «Robben di Puglia». Se lo domanda, allarmato, soprattutto Devis Mangia che avrebbe bisogno come il pane dei numeri di classe del ragazzo foggiano, che nello scorso campionato consentirono spesso al Bari di portare a casa l’intero bottino (13 reti all’attivo, comprese le 2 realizzate durante i playoff). C’è che il 23enne attaccante foggiano sembra attanagliato da una crisi involutiva, scattata in coincidenza con l’infortunio muscolare patito a Vicenza. Costretto a fermarsi tre giornate ai box, è rientrato sul finire del match contro l’Avellino. Pian piano Mangia gli ha concesso sempre più minuti, fino a riproporlo da titolare contro Pescara e Pro Vercelli. Ma Galano ha lasciato poche tracce, e di certo finora non ha ritrovato la condizione ottimale.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment