STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ronaldo va k.o.: cinque mesi fuori Gabriel a casa (La Gazzetta dello Sport)

“Stagione finita, o quasi, per Ronaldo della Pro Vercelli. Il centrocampista brasiliano si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro: domani verrà operato a Roma dal professor Mariani. Si prospettano almeno 5 mesi di stop. «Avevamo capito già sabato che l’infortunio era serio: ora abbiamo avuto la conferma – dice il d.s. Varini -. Non andremo sul mercato alla ricerca di svincolati. Scazzola saprà trovare la soluzione adeguata». Intanto Gabriel, portiere del Carpi, è stato dimesso dall’ospedale Maggiore di Bologna, dove ha trascorso le notti di sabato e domenica dopo il trauma alla testa seguito allo scontro con Impronta nel finale di Bologna-Carpi. Il portiere è stato sottoposto a due Tac encefalo che hanno escluso lesioni. Da valutare ora le sue condizioni in vista della gara di sabato con il Cittadella.

Costantini stroncato negli Usa dalla leucemia (La Gazzetta dello Sport)

“La campagna per raccogliere fondi, lanciata come ultimo disperato tentativo, si chiamava «Lorenzo facci un goal». Ma un destino tremendo si è messo i guanti e ha parato tutto. E quel gol non è arrivato. No, Lorenzo Costantini non ce l’ha fatta. Il 20enne difensore della Primavera del Lanciano non è riuscito a battere la forma più aggressiva di leucemia, la linfoblastica acuta. E si è spento ieri mattina in una clinica di Philadelphia, dove era ricoverato da oltre due mesi per un ciclo di cure specializzate.

Favola Frosinone «Noi strabilianti» (La Gazzetta dello Sport)

Curiale esalta le qualità di un gruppo d’acciaio «Attacco e difesa da record, non ci fermeremo»

” È un Frosinone da sballo. Dopo la larga vittoria (41) sul Trapani, la squadra ciociara si è ripresa la vetta della classifica di B con 25 punti e continua a far sognare una città e un’intera provincia. Certo, parlare di A è prematuro visto che la stagione ha percorso poco meno di 1/3 del cammino, ma alle migliaia di tifosi giallazzurri sognare non è vietato, anche perché a fare i pompieri gettando acqua sul fuoco di un incontenibile entusiasmo, ci pensano il presidente Maurizio Stirpe, il tecnico Roberto Stellone e gli stessi giocatori. Che dicono: prima i 50 punti della salvezza e, poi, proveremo a divertirci… Ed è anche il Frosinone dei record. Vanta, infatti, l’attacco più prolifico (22 gol all’attivo dopo 13 giornate) insieme con il Carpi e la migliore difesa (9 reti subite) del campionato.

Crotone, a gennaio si cambia tutto? (La Gazzetta dello Sport)

“Fare più punti possibile da qui alla fine del girone di andata. È questo la mission del Crotone che quasi sicuramente metterà pesantemente mano al mercato di riparazione a gennaio. La società non si esprime in merito ma le dichiarazioni di Massimo Drago alla fine della gara del Picco non lasciano altre interpretazioni. Probabilmente in casa Crotone quest’anno si sono fatte valutazioni errate sul valore di qualche elemento anche se l’impressione che si avverte è che non tutti ancora abbiano capito che aria tira in serie B. Se lo capiranno da qui alla fine di dicembre, risultati alla mano, allora sarà un bene per tutti, altrimenti si deciderà diversamente.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment