STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Trapani, ecco Mancosu Si lavora sulla velocità (La Gazzetta dello Sport)

“«Domani (oggi, ndr) Matteo Mancosu raggiungerà i compagni nel ritiro di Tarvisio » a preannunciarlo è stato ieri il suo procuratore Valentino Nerbini. Che sia saltata la trattativa col Cagliari? Non proprio: «Si sta andando avanti – precisa l’agente –. Finché però da parte del Cagliari non ci sarà estrema determinazione tutto rimane nel limbo dell’incertezza. Non esiste comunque alcuna ipotesi Torino ». Con l’arrivo di Mancosu, in pratica, lo staff tecnico granata avrà a disposizione tutti i giocatori cui era stata inviata la convocazione. Ieri, infatti, ha raggiunto Tarvisio anche Barillà. All’appello manca il solo Vettraino, in procinto di essere dirottato in prestito ad altra società.

Entella, storica prima volta. Lanciano: inizia l’era D’Aversa (La Gazzetta dello Sport)

“Altre due squadre di Serie B sono tornate al lavoro. ENTELLA Comincia in Valtellina l’avvicinamento alla B dell’Entella, in ritiro in vista dello storico sbarco in questo torneo. Nelle ultime stagioni la squadra ha scalato i campionati e ora l’obiettivo è stabilizzarsi. Il confermato tecnico Luca Prina lavora con qualche novità: Pelizzoli (Pescara), Litteri (Ternana), Costa Ferreira (Messina), De Col (Lanciano, ma andrà allo Spezia), Valagussa (Monza) e Belli (Pistoiese). Mancano ancora 4 pedine: attaccante, trequartista (fatta una super proposta a Brienza dell’Atalanta, che però non ha accettato), difensore centrale (si tratta con Rinaudo del Livorno) ed esterno sinistro. LANCIANO Terzo anno di fila in B per il Lanciano che ha confermato la vecchia guardia e riparte con una guida tecnica nuova: è Roberto D’Aversa, ex giocatore e responsabile dell’area tecnica, ora in attesa dell’ammissione al Master di Coverciano (nel frattempo lo affianca Andrea Tarozzi). Al raduno c’era il patron Franco Maio con la presidente Valentina e il d.s. Luca Leone, che ha detto: «Ripartiamo da un gruppo eccezionale ma dobbiamo ancora completare la rosa». In ritiro ci sono 25 giocatori, tra i quali molti giovani: mancano almeno due centrocampisti e un attaccante (bisogna vedere se resta Thiam oppure se la Juve decide di girarlo altrove).


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment