STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Brescia, esame tosto «La svolta a Bologna» (La Gazzetta dello Sport)

Il tecnico Iaconi stasera al Dall’Ara con la panchina in bilico «Dopo due k.o. mi sento in discussione: conta solo la gara»

“La settimana è stata complicata. La partita può esserlo ancora di più. Il Brescia arriva alla trasferta di stasera a Bologna, nell’anticipo contro la squadra che – sulla carta – è la regina della Serie B, dopo giorni nei quali si è parlato parecchio di carte. L’amministratore unico Luigi Ragazzoni ha quantificato il debito del club in 35 milioni. Cifra consistente, che fotografa la crisi generale del calcio italiano, ma che non tiene conto dei crediti che la società biancazzurra può vantare per i prossimi mesi (al di là del mercato di gennaio). Concretezza Un discorso molto concreto, visto che uno di questi crediti vale adesso il pagamento regolare di ritenute e contributi: lunedì il Brescia adempirà regolarmente agli obblighi verso i dipendenti, evitando penalizzazioni ulteriori, grazie ai 500mila euro anticipati da Ubi Banca per il premio di valorizzazione in arrivo a luglio dal Chievo e legato alle presenze di Sestu (che salterà Bologna per infortunio). Il Brescia, insomma, ha i consueti problemi di bilancio, ma non è messo peggio di due mesi fa.

Giallo Bologna Guaraldi, lite con Tacopina sulle garanzie (La Gazzetta dello Sport)

Oggi il Brescia. Ma l’ex patron smentisce accordi sulla proroga della fidejussione

“Albano Guaraldi tende la mano a Joe Tacopina. Anzi no. Entro le 12 di oggi il nuovo presidente del Bologna dovrebbe presentare la fidejussione a garanzia dei 6 milioni di euro necessari per completare l’aumento di capitale da 13 milioni. Ieri Tacopina&C. non avevano ancora soddisfatto le richieste dell’ex presidente Guaraldi e dei soci uscenti, che nei giorni scorsi avevano giudicato «farlocche » le garanzie presentate tramite un istituto di credito italiano, e questo aveva fatto tremare i tifosi del Bologna, mettendo in secondo piano l’attesa per l’anticipo contro il Brescia. Si temeva, infatti, che potesse ripetersi quanto accaduto nel 2008, quando dopo il mancato passaggio di proprietà il legale americano lasciò nelle mani di Cazzola una caparra da 2 milioni, poi restituita quasi per intero in arbitrato.

Nello stadio-bunker Carpi difende la vetta contro la bestia nera (La Gazzetta dello Sport)

“Il derby sul campo è finito in parità, quello a distanza prosegue. La sfida tra Carpi e Bologna, dunque, continua. Quella di oggi è sfida tabù per la capolista. Il Cittadella è una delle nove squadre contro cui i biancorossi hanno sempre perso in campionato nei loro 105 anni di storia (2 sconfitte in C1 e 2 in B). Per sfatare la maledizione il Carpi si affiderà al suo stadio, uno dei 6 imbattuti della B. La squadra di Castori ha la miglior media punti casalinga (2,66) assieme al Trapani, forte di una striscia di imbattibilità di 7 gare (5 vittorie e 2 pari) che dura dal 13 maggio (1-2 col Bari). In caso di risultato positivo oggi – dopo 4 vittorie e un pari nelle ultime 5 giornate – il Carpi eguaglierebbe le 6 gare senza sconfitta dell’anno scorso con Pillon, miglior score della sua storia in B

Chiavari è ancora ferita, domani non si gioca (La Gazzetta dello Sport)

Rinviata Entella- Modena: «E’ un segno di rispetto nei confronti della città e dei morti»

“Il calcio è un gioco e per giocare bisogna essere sereni. Ecco perché Entella-Modena di domani non si giocherà. La città, colpita da un’alluvione nella notte tra lunedì e martedì, è ancora troppo scossa. Basta fare un giro in centro per accorgersi che ci sono troppe cose da fare e che l’umore della città è un misto di tristezza e incredulità per quello che è successo.

Un minuto di raccoglimento per ricordare Costantini (La Gazzetta dello Sport)

“Si gioca tra oggi e domani la 14a giornata di la Serie B: prima delle partite, su tutti i campi, verrà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Lorenzo Costantini, il giovane talento del Lanciano morto ad appena vent’anni negli Stati Uniti – dove era ricoverato da tempo per curarsi – a causa di una leucemia linfoblastica acuta.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment