STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E’ un Carpi cinque volte bello (La Gazzetta dello Sport)

Manca Mbakogu? Si scatena Inglese: Cittadella travolto, primato blindato

“Non chiedetevi perché il Carpi è primo, correte a vederlo. Uscirete dallo stadio contenti di aver speso bene due ore della vostra vita. Se le squadre di medio-bassa classifica della Serie A (ma anche le migliori della B) avessero il coraggio e la spregiudicatezza della squadra emiliana, probabilmente avremmo stadi un po’ più pieni e tifosi più felici. Onore a Fabrizio Castori per quello che ci regala e tanti applausi ai suoi ragazzi, sempre più in alto e sempre con più merito.

Niente fidejussione Tacopina promette «Ora cambio banca» (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo avere vinto il duello con Massimo Zanetti sul controllo del Bologna, oggi Joe Tacopina si trova a fronteggiare un nuovo avversario per la guida del club rossoblù, ovvero la vecchia proprietà capeggiata dall’ex presidente Albano Guaraldi che domani, in un cda dei soci uscenti, discuterà della mancata fidejussione da 6 milioni che l’avvocato di New York e i suoi partner si erano impegnati a presentare entro le 12 di ieri come garanzia del completamento dell’aumento di capitale sociale per il passaggio di proprietà. Sulla questione si sono accavallate due versioni: secondo Tacopina la fidejussione esiste ma i vecchi soci non gradiscono la banca d’appoggio indicata; secondo Guaraldi non ci sono tracce della fidejussione e comunque l’istituto segnalato, cioè la GBM (Gruppo Bancario Mediterraneo), non rientra nel novero dei primari istituti italiani in grado di garantire la copertura dei sei milioni. Morale: il vecchio Bologna ritiene Tacopina inadempiente.

Brescia, è un’impresa Il Bologna ha Cacia ma poi si fa ribaltare (La Gazzetta dello Sport)

Caracciolo e Morosini firmano una vittoria d’oro per Iaconi La squadra di Lopez crolla nel finale: solo un punto in 3 gare

“Il Brescia gioca meglio, a tratti dominando, e conquista una vittoria meritatissima infilando il Bologna con un unodue bruciante nel finale di partita, quando tutto sembrava favorire il successo del Bologna, avanti 1-0 fino a 7’ dal termine del match. Il colpo di testa di Caracciolo e la spaccata vincente di Morosini, un 19enne che sta crescendo a vista d’occhio, ribaltano il risultato e spingono il Brescia, reduce da due k.o. filati, fuori dalla crisi dove invece rischia di precipitare il Bologna che nelle ultime tre partite ha raccolto la miseria di un solo punto.

Mangia a Crotone si gioca il Bari: già pronto Nicola (La Gazzetta dello Sport)

“Crotone è decisiva per Devis Mangia. Un altro passo falso sarebbe fatale al tecnico del Bari, che ha fatto un solo punto nelle ultime 4 gare. Davide Nicola (allertato in settimana) sarebbe il successore designato. La fiducia che Mangia ha incassato, a più riprese, dal presidente Gianluca Paparesta finirebbe per sbriciolarsi, al cospetto del malcontento (in settimana la squadra è stata duramente contestata) della tifoseria.

A centrocampo è emergenza per il Crotone (La Gazzetta dello Sport)

“Galardo è k.o., Jacopo Dezi è in nazionale e per Drago (nella foto) si materializza l’emergenza a centrocampo in vista della gara con il Bari. In mezzo, Drago può contare solo su Salzano, Maiello, Minotti, Suciu e Berardocco. Di questi ne dovrà scegliere tre tenendo conto che Berardocco difficilmente partirà dall’inizio non avendo ancora mai giocato. Occhi puntati allora su Salzano e Maiello che appaiono al momento gli unici due titolari. Il terzo sarà uno tra Suciu e Minotti che in queste 13 partite non hanno convinto affatto. Anche in difesa ci sono assenze importanti come Balasa, Modesto e Cremonesi.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment