STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Subito 4-3-3 contro 3-5-2 Ma è la testa il problema (La Gazzetta dello Sport)

“C ome giocherà il Bari di Nicola? Qualche indizio si è già avuto ieri pomeriggio, al primo contatto sul campo tra il tecnico e il suo nuovo gruppo, sotto gli occhi del presidente Paparesta. Dopo una breve esercitazione in cui la squadra è stata divisa in tre gruppi, Nicola ha contrapposto due formazioni su un campo a dimensioni ridotte. Da una parte i probabili titolari (col giovane Micai tra i pali) schierati con un 433. Dall’altra, il resto dei biancorossi con un 352, che riflette in maggior misura il credo tattico del successore di Mangia. Il suo Livorno attuava sovente un 3412, con Belingheri trequartista goleador abile a inserirsi negli ultimi venti metri. Tutto da verificare se questo Bari potrà riproporre lo stesso modulo. Il primo test, piuttosto, è servito anche a tastare l’adattabilità di Donati fra due centrali difensivi. Solo una prova, ne seguiranno tante altre prima del Trapani. Tutti disponibili, fuorché Calderoni e Rozzi, che hanno lavorato a parte. Ma sabato non ci sarà lo squalificato Salviato.

Gomis avverte «Un Trapani ok A Bari più dura» (La Gazzetta dello Sport)

“Da ieri il Trapani si prepara all’esame-Bari, altro test di maturità per una squadra che, al contrario degli anni scorsi, in trasferta in questa stagione ha raccolto meno di quanto sperato. L’ultima trasferta a Frosinone, al di là del risultato negativo, ha mostrato un Trapani in crescita sul piano della personalità anche se ha pagato a caro prezzo alcuni errori commessi in fase di non possesso. Un problema sul quale Boscaglia sta lavorando molto.

«Amo Lanciano però il Crotone deve vincere» (La Gazzetta dello Sport)

“Il Crotone è già proiettato al prossimo incontro a Lanciano con entusiasmo, grazie alla vittoria contro il Bari. I rossoblù però continuano ad avere problemi di formazione, visto che non ci saranno il difensore Cremonesi e il centrocampista Galardo. A loro si aggiungono Balasa, che sta guarendo dalla contrattura muscolare e Modesto, che è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere il menisco lesionato. Ieri non si sono allenati Padovan e Salzano. Quest’ultimo è influenzato ed è in dubbio per la prossima gara. Ci sarà Jacopo Dezi, di ritorno dagli impegni con la nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment