STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Sabato sarà un altro Pescara e il merito è tutto di Bergodi» (Tuttosport)

“A Milano per continuare a stupire. Lo sa l’Inter, lo sa Stramaccioni: questo è un altro Pescara rispetto a quello fragile e spaurito che all’esordio del campionato, apparì bellino e frizzante per una buona mezz’ora per poi lasciare il campo ai nerazzurri che fecero praticamente un allenamento (0-3). Era un Pescara spaurito e senza identità in via di costruzione, che nel prosieguo ha continuato a faticare, qualche lampo episodico e nulla più. Era l’Inter che faceva pensare bene, con Sneijder pimpante e coinvolto, con Silvestre in difesa che si prenotava come punto fermo. Proprio quel Silvestre che dopo la naftalina degli ultimi tempi ritroverà con ogni probabilità una maglia da titolare per il quasi azzeramento della difesa tra squalifiche e infortuni. Oggi, appunto, è tutta un’altra storia. In piena spinta gli abruzzesi che prima del giro di boa hanno accelerato e salutato la compagnia “pericolante”, riequilibrando il fatturato di tutte le caselle fino a quel punto deficitarie: 9 punti nelle ultime 4 partite, 7 gol fatti e 5 subiti.

Un torneo tra gli oratori delle 16 città di A (La Sicilia)

“Unire il «grande calcio» con il «calcio grande », quello che ogni fine settimana coinvolge almeno dieci milioni di italiani (il 15% della popolazione) che praticano o seguono il calcio dilettantistico o giovanile. È questo lo scopo dell’iniziativa «Junior Tim Cup» lanciata a Milano dalla Lega Calcio, dal Centro Sportivo Italiano (Csi) e dalla Tim, un grande torneo di calcio che coinvolgerà circa 500 oratori italiani nel tentativo di far riscoprire, anche al calcio di serie A, i veri valori dello sport come etica, correttezza e divertimento. «Per la Serie A questa è un’occasione importante per riuscire a rinnovare un rapporto, mai venuto meno, con il calcio giovanile e dilettante – ha commentato il presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta -. Per tutti noi è un ritorno a casa e sono soddisfatto anche del fatto che la Lega finanzierà questo progetto con il fondo multe, di fatto convertendo comportamenti negativi dei nostri tesserati in valori positivi. Una sorta di redenzione.

Lampo ai supplementari la semifinale è della Juve (Repubblica)

“La Juventus non sbaglia due volte di fila anche perché, se fosse accaduto, stavolta Conte non avrebbe fatto prigionieri. Con fatica e con merito, e sudando fino al 120’, i bianconeri hanno dunque ripreso il filo delle loro vittorie cacciando il Milan dalla Coppa Italia e aprendo un nuovo fronte nella sfida con la Lazio, oggi come oggi l’unica antagonista dei campioni: la precedono in campionato e la ritroveranno in coppa, gennaio sarà un mese pieno di risposte. Allegri ha invece perso l’unica concreta occasione di alzare un trofeo in questa disgraziata annata di passaggio: avrebbe fatto curriculum, e forse non solo quello.

Lazio,compleannoal circo.ELotito:«Compro» (La Gazzetta dello Sport)

“Il presidente:«Aquestasquadramancasolo la ciliegina…OratuttiapplaudonoPetkovic,main estatemichiedevanodi cacciarlo»

“IL GRUPPO BIANCOCELESTE AL COMPLETO HA CELEBRATO I 113 ANNI DELLA POLISPORTIVA IN UNA CORNICE INSOLITA

“Una serata speciale. Per festeggiare il 113˚ compleanno della società,maanche e soprattutto per festeggiare lo straordinario momento che sta vivendo la squadra. La Lazio l’ha vissuta ieri all’American Circus della famiglia Togni, in questi giorni di stanza a Roma. L’insolita e suggestiva location è stata scelta per celebrare l’anniversario della fondazione del club, nato a Roma il 9 gennaio del 1900. C’erano i rappresentanti di ciascuna delle 57 sezioni di cui si compone la Polisportiva biancoceleste e c’erano anche molti dei circa 10 mila atleti iscritti alla stessa, numeri che ne fanno la più grande Polisportiva d’Europa.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment