STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Offese Dondarini, a processo Mughini: “Da non credere” (Repubblica – BO)

“GIAMPIERO Mughini, è finito in tribunale e le chiedono 50 mila euro di risarcimento. Offese e contribuì così al declino della carriera dell’arbitro Dondarini, in tv dopo un Reggina-Juventus del 2008: questa è l’accusa. Lei parlò di “costruzione diabolica da una mente malata?”. «Sono stupefatto dal ritrovarmi accusato di un giudizio che era unicamente relativo ad una prestazione professionale. E che io ritenni pessima, come dissi a Controcampo dopo quella partita. Parlai di costruzione diabolica, mica che avesse fatto un patto con il demonio. Conosco l’italiano. Mai una volta di un arbitro ho pensato che agisse con dolo, ma le pare che sono stato io a rovinare la carriera di Dondarini, come è stato detto in tribunale? Diabolica fu la situazione e in quel suo arbitraggio si percepiva fragilità. Dove sta la diffamazione? »

Preziosi indagato «Iva non pagata al mercato» (La Gazzetta dello Sport)

“Sorpresa e rabbia. Per il Genoa non c’è pace, nonostante i miglioramenti registrati in classifica. Enrico Preziosi e Alessandro Zarbano, presidente e amministratore delegato del Genoa, si sono ritrovati all’improviso indagati per il mancato pagamento dell’Iva su alcune operazioni di mercato risalenti al 2011. La Procura di Genova aveva chiesto pure un sequestro per l’equivalente degli 8 milioni di euro dovuti, di fronte al no del gip ha fatto ricorso e l’udienza è stata fissata il 25 febbraio

La carica di Inter, Napoli e Lazio soldi, immagine e ranking Uefa (Repubblica)

“Per l’Europa League, per San Valentino, ma anche per le magnifiche sorti e progressive del calcio italiano. Inter, Napoli e Lazio riprendono il cammino nella coppa minore, dopo aver superato di slancio il primo turno (è caduta solo l’Udinese): stasera sono in campo per l’andata dei sedicesimi, con ritorno giovedì 21. Ottenere risultati positivi conta per il prestigio, per l’immagine e ben poco per i bilanci rispetto alla Champions (vincere l’Euopa League regala circa 10 milioni, comunque non da buttare), ma soprattutto per il ranking Uefa: per la prima volta negli ultimi anni, l’Italia (pur sempre quarta dietro spagnoli, tedeschi e inglesi) tallona a un decimo di punto l’Inghilterra nella classifica stagionale, grazie ai risultati di Juve e Milan in Champions ma anche all’Europa League. Continuare così vorrebbe dire che un piccolo segnale di rinascita c’è, e potrebbe tornar buono in futuro (ma non prima del 2016) per riavere la quarta squadra in Champions.

Cade l’aereo dei tifosi cinque morti a Donetsk (Repubblica)

“UN AEREO Antonov-24 della Southern Airlines, proveniente da Odessa, ha effettuato un atterraggio di emergenza in un campo a 700 metri dall’aeroporto internazionale Prokofyev di Donetsk, nel pomeriggio di ieri. La manovra è stata particolarmente violenta e l’aereo ha preso fuoco dopo l’impatto. Il bilancio provvisorio parla di almeno 5 morti e dodici feriti. A bordo c’erano 45 persone, tra queste molti tifosi che andavano allo stadio a vedere la gara di Champions League Shakhtar Donetsk-Borussia Dortmund (2-2). Prima dell’inizio, un minuto di silenzio.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment