STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tutto per la A Premio salvezza da 1,6 milioni (La Gazzetta dello Sport)

“Zamparini motiva la squadra e inserisce Perinetti nel Cda

“Manovre per la salvezza. La Serie A è un patrimonio a cui il presidente rosanero Zamparini non intende rinunciare, ecco perché ha stabilito un premio per salvaguardare la categoria. Il numero uno rosanero ha messo sul piatto circa 1 milione e 600 mila euro per la squadra in caso di raggiungimento dell’obiettivo. Qualcosa che ad inizio stagione non era stata nemmeno presa in considerazione e che adesso il patron, vista la situazione drammatica del Palermo, ha deciso di introdurre. Un segnale importante con cui Maurizio Zamparini ha voluto sottolineare quanto creda fortemente in quello che appare come un miracolo a questo punto della stagione. Un’iniezione di fiducia, insomma, linfa nuova per i giocatori nella settimana che porta alla sfida decisiva col Genoa in programma sabato prossimo nell’anticipo della 26a giornata.

«Porte aperte al club se c’è un mecenate» (La Gazzetta dello Sport)

Morandi partecipa all’aumento di capitale: «Non abbandoniamo»

“Ieri i soci del Bologna dovevano procedere all’aumento di capitale sociale fino a 6 milioni, come deliberato due mesi fa per coprire i costi dell’attuale gestione, ma le premesse non sono buone perché nei giorni scorsi alcuni azionisti minori si sono sfilati lasciando al presidente Guaraldi e al suo socio in affari Rimondi il compito di provvedere. Presente al premio Bulgarelli per fare gli onori di casa, Guaraldi è rimasto in silenzio facendo poi filtrare una dichiarazione: «Il Bologna sta bene e ha sempre onorato tutti i suoi impegni.

Is Arenas non riapre: il Cagliari è senza pace Col Torino a Pescara? (La Gazzetta dello Sport)

“Il club non ha avuto l’autorizzazione dal Comune e il Tar sardo ha bocciato il ricorso rossoblù. Adesso va cercato un campo

“Neanche un attimo per gioire dei tre punti strappati al Pescara e del sesto risultato utile di fila: il Cagliari con il Torino giocherà quasi certamente in trasferta. E ora c’è il via libera al toto-campo. Per cominciare, è out il Nereo Rocco di Trieste, lo stadio designato in Lega dal club di Cellino: domenica la Triestina ospita la Manzanese (nel torneo di Eccellenza).

Dalle coppe ai flop in A Solo un punto in quattro «Sbagliato lamentarsi» (La Gazzetta dello Sport)

“Il preparatore atletico Pincolini: «Chi critica i calendari vuol dire che non sa toccare i tasti giusti. E crea alibi pericolosi»

“«Non mi ha fatto piacere giocare in sette giorni contro Fiorentina, Celtic e Roma: chiedo un po’ di rispetto per chi porta in alto il nome dell’Italia in Europa». Firmato Antonio Conte. «Ma se Conte si lamenta, noi cosa dovremmo fare? Dopo la Coppa abbiamo avuto solo due giorni per riposare. I conti non mi tornano». La letterina diWalter Mazzarri. «Ho sbagliato le scelte, non credevo pesassero così tanto due gare vicine con gli stessi uomini». Il pensiero di Andrea Stramaccioni. In quattro hanno fatto un punto nell’ultimo turno di campionato, considerando anche la Lazio travolta ieri sera a Siena. A detta dei loro comandanti Juve, Napoli e Inter hanno perso la bussola a causa degli impegni troppo ravvicinati. E quindi per motivi fisici, atletici. «Lamentarsi dei calendari è pericoloso: crea alibi anche ai giocatori, non solo agli allenatori». Vincenzo Pincolini, preparatore atletico della Dinamo Kiev, ma in passato di Parma, Milan e Nazionale non nasconde il suo punto di vista dietro parole «politically correct». Anzi. Perché le nostre italiane impegnate in Europa hanno fatto quasi filotto negativo nell’ultimo turno di campionato: Juve sconfitta dalla Roma, Inter sotterrata a Firenze, Lazio sorpresa a Siena e Napoli salvato da un punticino contro la Samp.

Conte panca d’oro «Serve un fucile… E per fortuna Agnelli sta zitto» (Il Giornale)

“FirenzeIlconclavediCovercianohaproclamatoContevincitoredellaPanchinad’oro: «Sonofelice ed emozionato – ha detto il tecnico della Juventus – perché questo premio arriva dai miei colleghicheevidentementehanno visto qualcosa di buono nel mio lavoro». Conte uomo del giornointuttiisensi.IlpresidentedelMilanhaconsigliatoadAllegri di marcare Messi a uomo, nellasfidaChampionsdidomanicolBarça: «ComesifermaMessi? Col fucile..». Questo l’incipit di Conte, poi il siluro: «A me Agnellinonhamaipropostonulla… ».Unghigno e lo sparo: «Per fortuna…». Le interpretazioni si sprecano, mala sensazione ècheConte abbia fatto capire di non invidiare il collega rossonero, col qualeinpassatononsonomancate le polemiche.

Disastro a Siena Anche la Lazio paga le fatiche d’Europa (Il Corriere della Sera)

“La notte show di Emeghara & co.

“Anche la Lazio paga dazio all’Europa. Lo sforzo di giovedì scorso in Europa League presenta l’ultimo conto — dopo quelli pagati da Juventus (in Champions), Inter e Napoli— e a Siena, ieri sera, la squadra di Petkovic non riesce a evitare il tracollo (0-3), praticamente identico a quello di tredici mesi fa. Allora fu ancora più pesante: 0-4, doppiette di Destro e Calaiò, dimissioni del tecnico Reja poi rientrate. Ma la figuraccia rimediata, nel gioco oltre che nel passivo, è la medesima. E Siena rimane stranamente un campo da incubo per i romani. Il disastro laziale, consumatosi nel giro di una ventina di minuti, non deve offuscare i grandi meriti del Siena. Che ha dominato in lungo e largo la partita, preparata perfettamente sul piano tattico e psicologico dal tecnico Iachini. Concentrazione massima, altissima pressione in fase di non possesso, spazi bloccati e ripartenze micidiali hanno messo al tappeto una Lazio irriconoscibile, spenta e svuotata dopo la battaglia e il pareggio diMoenchengladbach contro il Borussia (3-3).


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment