STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Motta riparte «Darò tutto per il Bologna» (La Gazzetta dello Sport)

“Marco Motta, l’ultimo acquisto rossoblù, ha le idee chiare su questo suo ennesimo trasferimento, il sesto nelle ultime sette stagioni: […] “Dopo tanti cambiamenti e una positiva parentesi a Catania, ho bisogno di stabilità”.

Lo Monaco:«Basta calunnie contro squadra e tifosi» (Il Secolo XIX)

“Capitan Rossi sul derby:«Nonmi risultano combine»

“Sul fronte indagini emergono almenodue dati fondamentali. Il capitano Marco Rossi, l’unico al quale a Bormio siano state fatte domande sull’ipotesi di stracittadina taroccata, ha decisamente gettato acqua sul fuoco: «Non ricordo praticamente nulla in merito a voci di combine, non mi risulta nulla» la sintesi delle sue dichiarazionisecondofonti della Procura. Parole che rappresentano un colpo di freno per l’inchiesta in cui sono indagati – poiché citati in una telefonata dall’ultrà Massimo Leopizzi quali presunti partecipi di un accordo per pilotare il risultato del derby – gli ex genoani Mimmo Criscito, Giorgio Dainelli, Omar Milanetto e Rodrigo Palacio. Nella stessa telefonata viene citato anche Luciano Zauri, ex Sampdoria. Diverso,come si è appreso nelle ultime ore, l’addebito per cui anche Leopizzi è stato iscritto sul registro degli indagati a Genova. Per lui l’accusa è«favoreggiamento», partendo dalla telefonata in cui dice di aver fatto «falsa testimonianza» a favore di Preziosi per la vecchia storia di Genoa- Venezia. Ma essendo trascorsi quasi sette anni da quei fatti,la vicenda è praticamente già prescritta.

TrofeoTim l’Inter batte Milan e Juve (Il Secolo XIX)

“Va all’Inter il dodicesimo Trofeo Tim, triangolare che si disputa con la formula delle tre partite di 45 minuti. I neroazzurri hanno esordito battendo la Juventus per 1-0, grazie a ungol di Coutinho (eletto poi miglior giocatore) che ha sfruttato una disattenzione dell’ex Lucio. Poi la Juve ha battuto il Milan per 1-0 grazie a un rigore realizzato da Vucinic. Nel derby decisivo, Milan (assai rimaneggiato) in vantaggio con El Shaarawi, ma Inter che con GuarinePalacio ribalta il risultato e si aggiudica il torneo per la terza volta consecutiva.

Rosso…neri e rimborsati (La Gazzetta dello Sport)

“«Abbonati delusi? Ridaremo i soldi a chi lo chiederà»

“Minaccia di una class action contro il Milan Il legale: «La nostra è solo una scelta di stile»

“Le cose, però, non stanno proprio così. Intanto c’è da registrare la puntualizzazione dell’avvocato Leandro Cantamessa, legale del Milan: «La scelta di rimborsare gli abbonati prescinde da qualsiasi valutazione giuridica, è una questione di stile, è una risposta di carattere estetico ». Insomma, la società rossonera, che sta fronteggiando un calo delle sottoscrizioni (neanche il rinnovo illusorio di Thiago aveva fatto invertire il trend), non pensa che il Codacons abbia ragione. E, anzi, lascia trasparire una certa insofferenza per l’«ingenerosità» dell’iniziativa.

PAURA JUVE: PEPE E CACERES VANNO KO (Il Corriere dello Sport)

“Conte: Giocando su un terreno del genere…

“Il tecnico bianconero irritato, campo sotto accusa. Si teme per la distorsione al ginocchio di Caceres

“«Abbiamo giocato – ha detto lallenatore nerazzurro – contro una squadra che ha equilibri sicuramente più rodati dei nostri. I primi dieci minuti abbiamo sofferto, poi abbiamo trovato le misure e ci siamo resi pericolosi. Contro la Juve è stato un buon test» . Dopo la seconda gara contro il Milan, Conte è soddisfatto per il risultato, meno per gli infortuni: «Pepe ha avuto uno stiramento, Vucinic solo un crampo, Caceres non lo so, spero nulla di grave (i primi responsi medici parlano di distorsione al ginocchio con interessamento del legamento per il difensore uruguaiano, ndr) .

ROMA, LOTTERAI PER LO SCUDETTO (Il Corriere dello Sport)

“Zeman assicura: «Giocheremo alla pari con le altre, possiamo puntare al titolo»

“In prospettiva, Zeman vede una Roma competitiva. Ai massimi livelli. Un giornalista italo-americano gli chiede urlando: «Roma può vincere scudetto?» . Lui si ferma, lo guarda divertito e poi risponde sicuro: «Sì, sì. Si può» . Lavesse detto al microfono due giorni prima, allOlimpico, sarebbe venuto giù lo stadio. Evidentemente Zeman sta cominciando ad alzare il grado di ottimismo. Magari è stato il primo allenamento di Castan e Tachtsidis a metterlo di buon umore: «In realtà non li ho ancora visti bene, hanno fatto solo qualche corsa… Però mi pare che siano in condizione. Tachtsidis si è allenato per conto suo, Castan ha giocato pochi giorni fa la finale di Coppa Libertadores» .

Vargas-Ljajic, diverbio con lite (La Sicilia)

“Non c’è pace nella Fiorentina, guidata da Montella, ex tecnico del Catania. Durante l’allenamento di ieri pomeriggio, cui non ha partecipato l’attaccante Mounir El Hamdaoui, che da ieri svolge una sola seduta giornaliera perché osserva il Ramadan, nuovo episodio di nervosismo di Juan Manuel Vargas, con il peruviano che già si era reso protagonista nei giorni scorsi di alterchi prima con El Hamdaoui e, poi, con il tecnico viola Vincenzo Montella. Ieri, l’ex esterno del Catania ha avuto un duro botta e risposta verbale con il compagno Adem Ljajic, con i due che sono anche venuti a contatto, con un breve scambio di colpi.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment