STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

PROGRAMMA CONFERMATO De Laurentiis dice sì Con la Juve a Pechino (Tuttosport)

“Una notte al telefono per trovare soluzioni idonee al problema. Ma alla fine il presidente Aurelio De Laurentiis ha dovuto accettare suo malgrado di giocare la Supercoppa a Pechino. Il suo assenso è arrivato solo dopo aver parlato a lungo con le autorità cinesi che gli hanno dato rassicurazioni sullorganizzazione dellevento. «Avevamo molti dubbi sulla parte organizzativa – ha riferito il patron al sito del club azzurro – però mi hanno garantito che tutto sarà gestito nel modo da noi richiesto. Ho deciso, soprattutto per spirito associativo, di non creare problemi alla Lega, quindi il Napoli partirà per Pechino il 5 agosto». Inoltre De Laurentiis ha strappato, agli organizzatori la promessa di praticare per i tifosi interessati alla lunga trasferta, agevolazioni sul prezzo di voli e ticket dingresso al Birds Nest.

Bianchi sul mercato Ma resta il simbolo (Tuttosport)

“«Bianchi in partenza? Noi vogliamo rinforzare il Toro, non indebolirlo»: così si è espresso alcuni giorni fa Giampiero Ventura, riguardo al futuro del capitano. In questo momento, anche per le difficoltà nel concretizzare operazioni in entrata, assolutamente imprescindibile e inamovibile. Però potenziale uomo mercato e come tale in bilico fino alla fine di agosto, quando presumibilmente si concentreranno i principali affari. Non è un mistero che una possibile uscita di Bianchi, in scadenza nel 2013 e forte di un contratto economicamente sostanzioso per la nuova linea cairota degli ingaggi, metterebbe il Torino in pole position per il laziale Floccari: è lui il centravanti ideale nel caso in cui le strade del capitano e del Torino dovessero separarsi. Intanto Bianchi ha inaugurato la nuova iniziativa dellufficio stampa del Torino: un questionario quotidiano in cui i giocatori granata si mettono… a nudo, svelando passioni, amicizie, pregi e difetti.

Oggi stop ai ripescaggi Gironi tra una settimana (Tuttosport)

“Oggi scade il termine per la presentazione delle domande di ripescaggio, il 7 agosto dovrebbero essere ufficializzati i gironi e il 9 i calendari della stagione 2012-13. Da sabato è ufficiale la richiesta dellEntella di ripescaggio in Prima Divisione, la pensano diversamente Chieti, Rimini, Casale e Foligno che si presenteranno al via della Seconda. Ecco i possibili gironi.

INTER, CÈ PINILLA COME VICE-MILITO (Il Corriere dello Sport)

“Attaccante low-cost: individuato il cileno del Cagliari

“C’è anche Mauricio Pinilla nella lista dei rinforzi per il reparto avanzato dell’Inter. Non è un mistero che il club di corso Vittorio Emanuele stia cercando un attaccante che possa fungere da vice Milito visto che Pazzini è destinato a lasciare la Pinetina. I dirigenti nerazzurri hanno pensato a Gilardino, che però non ha al 100% le caratteristiche per adattarsi al calcio di Stramaccioni, hanno sondato per Hernandez del Palermo fino ad accarezzare l’idea di uno scambio con la Juventus (il Pazzo a Torino, Quagliarella a Milano). Si tratta di ipotesi al momento tutte più o meno praticabili alle quale negli ultimi giorni si è aggiunta quella dell’attaccante cileno di proprietà del Cagliari.

In campo le riserve bianconere: i tedeschi potrebbero dimezzare lingaggio (Il Corriere dello Sport)

“I padroni di casa si aspettavano che levento venisse onorato dai calciatori bianconeri più celebri, a cominciare dai nazionali Buffon, Pirlo, Marchisio, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Invece gli azzurri vice-campioni dEuropa non hanno neanche partecipato alla trasferta e i 32.588 paganti allOlympiastadion hanno dovuto accontentarsi delle riserve. Furiosa, ieri, la reazione del direttore sportivo berlinese Michael Preetz intervistato dalla Bild online: «Penso che un club così blasonato come la Juventus non dovrebbe comportarsi in questo modo. Noi, comunque, ne trarremo le conseguenze sul piano finanziario». Così lingaggio di 400mila euro stipulato dalla Juventus rischia una pesante decurtazione, forse addirittura un dimezzamento.

Zamparini spinge Balzaretti alla Roma (Il Corriere dello Sport)

“Diversi gli elementi che concorrono al fatto che il futuro di Balzaretti potrà decidersi nel giro di pochi giorni, forse anche tra oggi e domani. Il mancino è atteso, come detto, domani nel ritiro del Palermo. «Lo aspettiamo qui, se verrà…» ha specificato più volte Perinetti. Come a dire che il suo arrivo a Malles non è così certo. La Roma vorrebbe regalare Balzaretti a Zeman per mercoledì, giorno della ripresa degli allenamenti a Trigoria.

UNA REGGINA BELLA A METÀ (Il Corriere dello Sport)

“Al triangolare dello stadio Del Conero gli amaranto superano il Trapani (a segno Ceravolo e Rizzato), poi si arrendono allAncona dal dischetto

“Ci scappa la sorpresa: l’Ancona che si prepara alla Serie D si mette alle spalle Reggina e Trapani. Aspettano di sfoltire l’organico e prendere i rinforzi i calabresi, intanto ci pensano Ceravolo e Rizzato che con due pezzi di bravura piegano il Trapani. In tribuna ci sono Nedo Sonetti, Cristiano Del Grosso del Siena (gemello del dorico Federico) e Mastronunzio. Al Del Conero, dove il fondo del terreno è molto rovinato, questo triangolare tiene a battesimo i calabresi nella seconda parte della preparazione. Nella partita con l’Ancona (Serie D), la Reggina non riesce a segnare e fa esordire il portiere Facchin. Bombagi ha due grosse occasioni, ma si va ai rigori con gli errori decisivi di Alessio Viola e Sarno.

Ibra, magia e veleno «Più forti del Milan» (La Gazzetta dello Sport)

“Super gol dello svedese: «I rossoneri hanno perso i due migliori». «Psg dream team? Sì, ci sono io…»

“Mou definito «nazista» Parte la querela a El Pais (La Gazzetta dello Sport)

“Conte patteggia 3 mesi Ci pensa anche Bonucci (La Gazzetta dello Sport)

“Il tecnico della Juve eviterà il processo per omessa denuncia. Multa per la società. Il difensore punta a 14 mesi invece dei 3 anni

Gli arbitri si caricano con la Haka e i Pink Floyd (La Gazzetta dello Sport)

“Braschi mostra ai suoi un video degli All Blacks: «Devono esserci da esempio, per sentirci gruppo»

 


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment