STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Motta (Il Corriere dello Sport)

“Sempre in prestito, destinazione Bologna, potrebbe partire anche il difensore Motta l’anno scorso a Catania. Roberto Zanzi, direttore generale rossoblù, ha confermato a tuttojuve.com. «il giocatore ci interessa… Abbiamo manifestato il nostro interesse alla Juventus. Siamo in una fase iniziale della trattativa. La volontà del giocatore? Motta mi conosce molto bene dai tempi dell’Atalanta, sa chi sono e sicuramente Bologna è una piazza a lui gradita» . Per Giandonato cè il Novara in serie B.

Oggi Mazzarri da Palazzi Gianello fa tremare Napoli (Il Corriere dello Sport)

“Non si è nemmeno visto a via Po, Michele Cossato. Oggi attesi il tecnico Walter Mazzarri e l’ex Giuseppe Mascara. Viene soprannominato “dentino” nelle telefonate in cui Giusti chiedeva a Gianello di contattarlo per avere informazioni su Brescia-Catania, visti i trascorsi del fantasista nel club etneo. Il destino del Napoli però è nelle mani di Gianello, che potrebbe infangarlo con la responsabilità oggettiva, se dovesse confermare quanto detto ai pm […] E’ stato intanto aggiornato il calendario delle udienze in Procura Federale. Bonucci e Ranocchia saranno ascoltati il 16 luglio anziché il 15, Turati posticipato all11 luglio, Massimo Mezzaroma anticipato al 12: «La convocazione era attesa, andrò sereno da Palazzi», assicura il presidente del Siena. Rinviata a data da destinarsi laudizione del tecnico Gianfranco Parlato, prevista per ieri. Quando gli 007 federali hanno alla fine hanno solo chiecchierato con l’ex amaranto Biagio Pagano e con l’osservatore del Livorno Eugenio Vincenti per il match Bari-Livorno, Coppa Italia 2010/2011. Qualche metro più in là, in camera di consiglio, c’era la Corte di Giustizia Federale riunita per decidere sui ricorsi del processo d’appello al calcioscommesse. Oggi pomeriggio sono attese le sentenze. Qualcuno ha già invocato clemenza. Qualche grazia?? ci sarà.

Galliani: Mai più un altro Muntari! (Il Corriere dello Sport)

“Il numero due rossonero ha accolto con soddisfazione quanto deciso ieri a Zurigo dallInternational Board. «E magari si sarebbe potuto vedere anche la rete di Robinho a Catania», ha aggiunto davanti alle telecamere di Sky. «Mi viene da dire finalmente. Non si capisce perché l’Occhio di Falco nel tennis cè e nel calcio non ci sia. Sono totalmente d’accordo con la decisione della Fifa», ha aggiunto Galliani, che conserva sul cellulare la foto del gol fantasma di Muntari: «Alla mia età ho paura di perdere la memoria, quindi la tengo – il suo commento – i tifosi percepiscono in maniera diversa l’errore su un rigore o un fallo laterale: quelli vengono accettati. Ma un fatto fisico, ossia la palla dentro o fuori dalla porta, non viene accettato. E poi so bene che non si può fermare la partita ad ogni fallo laterale, è giusto che a parte il gol tutto il resto rimanga di competenza dell’arbitro».

Il Milan tenta lolandese per il 2013 (Tuttosport)

“Angelo Massimino , storico presidente del Catania, è passato alla storia per un estemporanea, mettiamola così, dichiarazione: «Cè chi può e chi non può. Io può». Adriano Galliani , a differenza di Massimino (e di Andrea Agnelli ), non può. Permettersi Van Persie per essere precisi. Non ora, perlomeno. Arrivati a gennaio invece, con lolandese ancora allArsenal e in procinto di svincolarsi, sarebbe unaltra storia. Questo suggeriva ieri una vecchia volpe del mercato, di quelle abituate a fiutare laria e capaci di vedere lontano. Il Milan, la tesi del nostro interlocutore, ha il vantaggio rispetto alla Juve di non porsi limiti alla voce ingaggi. Guardare Ibrahimovic , e ora anche Thiago Silva , per credere.

Miccoli resta a Palermo Silvestre passa all’Inter (Repubblica – PA)

Zamparini: “Abbiamo preso Arevalo Rios”

Genoa, Preziosi non ci crede più “Dopo il Siena si è spenta la luce” (Repubblica – GE)

“Il presidente: “Passione finita, voglio passare la mano”

““Non conta se avrò 12mila o 40mila abbonamenti, non mi interessa ricompattare un bel niente. Fosse per questo, ho il 90 per cento dei tifosi con me”

Per ora l’Italia va sugli arbitri di porta Costano meno (La Gazzetta dello Sport)

“Basterebbero 75 mila euro a club in A E la soluzione aiuterebbe non solo sui gol-fantasma. Oggi Nicchi vede Collina

Svolta storica Ok a Goalref e Occhio di falco (La Gazzetta dello Sport)

“Il Board ha promosso anche gli arbitri di porta La tecnologia esordirà al Mondiale per Club


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment