STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’ultima di Cellino: curva dedicata agli ultrà (La Gazzetta dello Sport)

“In un settore del nuovo stadio di Quartu i seggiolini formeranno la scritta Sconvolts

“La speranza è che il gruppo ultrà si distingua come a Trieste. Gli Sconvolts, purtroppo, non hanno una buona reputazione. Nel 2002 invasione e pugno in faccia al portiere Manitta del Messina, con l’autore che si mimetizza nel gruppo. I Daspo solo negli ultimi cinque anni sono stati una sessantina. Ma la stima dei diffidati va raddoppiata se si tiene conto degli ultrà incorsi nelle misure di prevenzione della questura di Cagliari. Poi c’è il coinvolgimento nel pestaggio ai tifosi della Juve, l’aggressione a studenti di Messina in gita aCagliari, scambiati per tifosi del Catania, la violenta manifestazione di protesta per un capo ultrà recluso nel carcere di Buoncammino.Ora si aspetta un’inversione di tendenza.

PRIMO GIORNO A IRDNING (Il Corriere dello Sport)

“Zeman continua con Totti esterno

La promessa di Zamparini “Champions in quattro anni” (Repubblica – PA)

“E poi annuncia: “Taglio i biglietti omaggio ai politici”

“CHISSÀ, forse ad ispirarlo sarà stato il nome del festival al quale partecipava. Certo è che le dichiarazioni di Maurizio Zamparini hanno fatto “scruscio”, rumore. Ospite a Cinisi della rassegna organizzata da Massimo Minutella e dal Melangolo, il presidente del Palermo ha catalizzato l’attenzione di tutti. Prima illustrando a un pubblico attento e partecipe il suo “Movimento per la gente”. Poi parlando del Palermo. Del presente e soprattutto del futuro della società rosanero. Ed è in quella circostanza che Zamparini ha fatto letteralmente scruscio. «Quando sono arrivato a Palermo — ha raccontato il presidente rosanero — ho promesso ai tifosi che in un paio di anni saremmo andati in serie A e così è stato. Adesso voglio fare un’altra promessa: entro quattro anni ci qualificheremo per la Champions».

Inter, ilmisterodegli investitori cinesi (La Stampa)

“Acomprare il 15%del club è stato un gruppo di imprenditori che per ora vuole restare anonimo

“Èil giallo estivo del calcio. Chi sono i fantomatici investitori cinesi che hanno comprato il 15% dell’Inter? Dagli ambienti finanziari si riesce a sapere solo che si tratta di un consorzio di cinesi facoltosi, banche d’affari e società finanziarie che hanno fornito garanzie bancarie ma che per ora vogliono restare anonimi. Un vero mistero anche perché mercoledì sera in via Santa Margherita a Milano, sede dei consulenti svizzeri dell’Ubs, la famigliaMoratti aveva presentato la China Railway 15th Bureau Group, una controllata del colosso delle costruzioni China Railway Construction Corporation (Crcc), come un partner per la costruzione del nuovo stadio dell’Inter. E poi in un comunicato l’Inter aveva precisato di avere raggiunto contestualmente un accordo con un gruppo di investitori cinesi per l’ingresso nel capitale.

«Balzaretti? L’erede non c’è Ma la squadra sarà più forte» (La Gazzetta dello Sport)

“Perinetti «Adesso dobbiamo abituarci a giocare in modo diverso e ad essere duttili. I grandi nomi non bastano per stare ai vertici»

L’Inter d’assalto domina a Spalato Contro l’Hajduk è subito tripletta (Il Secolo XIX)

“Asegno Sneijder, Nagatomo e Coutinho Strama: «Noi lavoriamo con la bocca chiusa»


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment