STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Le sentenze entro giovedì Il 20 agosto c’è l’Appello (La Gazzetta dello Sport)

“Il dibattimento si è concluso e la Disciplinare si è chiusa subito in camera di consiglio

“Due società (Lecce e Grosseto) sono state deferite per responsabilità diretta, 6 per responsabilità oggettiva e 5 per responsabilità oggettiva e presunta. Ieri sera i giudici della Disciplinare si sono chiusi subito in camera di consiglio. Le sentenze sono attese tra l’8 e il 9 agosto, il 20 agosto processo di appello davanti alla Corte di giustizia federale in modo di avere il dispositivo della sentenza prima dell’inizio dei campionati.

Palermo: segna sempre lui, Fabrizio Miccoli (La Sicilia)

“Migliaccio è destinato alla Samp, c’è da sostituire Balzaretti: Del Grosso

PAZZINI, LINTER NON TRANSIGE (Il Corriere dello Sport)

“Andrà alla Juve per soldi o in uno scambio: niente saldi neanche a fine mercato

MARTEDÌ ARRIVA LOMONACO MAVA IN RITIRO COL MESSINA (Il Secolo XIX)

“Intanto oggi a Castel di Sangro è previsto l’arrivo del Messina, la squadra appena acquistata dalla famiglia Lo Monaco.L’ex dirigente del Grifone arriverà a Castel di Sangro molto probabilmente martedì, per fare visita ai giocatori siciliani e seguire da vicino la seconda parte della preparazione. […] Lo Monaco, che si prepara ad affrontare la serie D ma sogna il ripescaggio in Seconda divisione di Lega Pro. L’hotel La Fenice, quartier generale del Messina, è a un paio di chilometri dal Don Luis, dove soggiorna il Genoa. Non è escluso che Lo Monaco possa venire a salutare quella che per quasi due mesi è stata la sua squadra. Non si farà, con ogni probabilità, invece, l’amichevole tra Genoa e Messina, inizialmente prevista alla fine di agosto allo stadio San Filippo di Messina.

Lultimo saluto a Maldera «Un uomo di un altro calcio» (Il Corriere dello Sport)

“Perfino le cicale della pineta di Fregene si fanno più discrete, mentre il feretro di Aldo Maldera, un cuscino di rose rosse e la maglia della Roma, viene adagiato ai piedi dellaltare allaperto. Una voce rotta, senza volto, passa di bocca in bocca: «Era un gentiluomo. Troppo distante da questo calcio, per riuscire a convivere con intrallazzi e compromessi». E un bisbigliare dolce, non disturba la messa. In serata il Milan, attualmente in tournée, ha inviato una corona di fiori al cimitero di Bresso, dove la salma è stata tumulata. Il bomber, Roberto Pruzzo, non si dà pace. Soffre, sembra in straziante attesa di uno sguardo come di un cross, che non incrocerà più.

LA FUGA DEL TALENTO DA FORMELLO (Il Corriere dello Sport)

“Caso Marin, Tare accusa Mancini

«Mi sarei aspettato una telefonata». Il terzino sarebbe stato contattato da Lombardo

“La Primavera della Lazio ieri mattina ha lasciato Formello per raggiungere il ritiro di Rivisondoli. Cerano tutti i ragazzi tranne uno: Vlad Nicolae Marin, scippato alla società biancoceleste dal Manchester City. Il terzino sinistro romeno, 17 anni, lunedì volerà in Inghilterra. Sino a tre giorni fa si stava allenando con Bollini. Ma il percorso era chiaro, unautostrada verso il calcio dei grandi. Venerdì Vlad non si è presentato al centro sportivo. Brutto segnale, poco dopo un fax ha svelato la verità. Dagli uffici di via Allegri la Figc stava avvertendo la Lazio di una richiesta di transfer pervenuta dalla Federcalcio inglese. Senza contratto, tesserato come giovane di serie??, Marin è uno dei tanti talenti che possono andare via da svincolati, basta riconoscere al club un premio di formazione.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment