STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Palermo, Dybala segna tre reti in amichevole (La Sicilia)

“Il talentuoso attaccante rosanero si candida per un posto da titolare per la sfida con il Cagliari alla ripresa del campionato. Nel test di ieri con il Monreale (squadra di Eccellenza) in gol anche Budan, Donati, Barreto e Miccoli

“Paulo Dybala ha fatto la parte del leone nell’amichevole disputata dal Palermo ieri pomeriggio (a porte chiuse) contro il Monreale (formazione che disputa il campionato di Eccellenza). Il giovanissimo attaccante argentino ha messo a segno una tripletta dimostrando ancora una volta di essere tra i più in forma del gruppo. La sua candidatura per un posto di titolare contro il Cagliari (già «sponsorizzata » pubblicamente dal presidente Zamparini) diventa di strettissima attualità. Dopo l’arrivo del transfer, Dybala domenica scorsa ha giocato all’Olimpico la sua prima partita nel campionato italiano. E’ entrato al 13’ della ripresa al posto di capitan Miccoli mettendosi in evidenza per velocità e dinamismo. Dai suoi piedi è partita una delle poche azioni pericolose costruite dal Palermo: fuga sulla sinistra e cross dal fondo per Ilicic (che ha calciato debolmente).

Velazquez in Argentina Ma il Genoa lo rivuole (La Gazzetta dello Sport)

“Il Grifone compie 119 anni: stasera con il Galatasaray in campo per il Trofeo Spagnolo

“C’è un’indagine in corso, «perché abbiamo adito gli organi competenti della Fifa», spiega Zarbano, amministratore delegato del Genoa, che sta seguendo la vicenda di Julian Velazquez, acquistato dal Grifone, ma rientrato ieri via Parigi in Argentina (nonostante l’invito a rientrare), dove l’Independiente vorrebbe tesserare il giocatore, millantando il suo mancato pagamento da parte dei rossoblù. «Non è vero, il giocatore è stato pagato e abbiamo le prove — prosegue Zarbano —. Abbiamo seguito la normativa e il contratto è stato depositato in Lega. Semmai l’Independiente non ha ancora mandato il transfer, ma confidiamo che la Fifa possa sbloccare la situazione» e la situazione possa risolversi positivamente. Velazquez ha già ricevuto lo stipendio di agosto

Crotone: Falconieri, Mazzotta e Sahman (Il Corriere dello Sport)

“Mazzotta dice ancora: «Pensiamo alla salvezza, giochiamo un campionato equilibrato vedo il Verona favorito. In casa nostra dovrà essere difficile per tutti». Insieme a Mazzotta sono arrivati l’attaccante Vito Falconieri e il giovane centrocampista Irfan Sahman. Il primo arriva con qualche anno di ritardo come conferma il direttore sportivo Peppe Ursino: «Lo seguivamo dai tempi del Catania, solo quest’anno però si è presentata l’occasione per prenderlo». Falconieri giunge con l’intento di riscattarsi: «Avevo bisogno di cambiare aria, di trovare stimoli nuovi e credo che Crotone sia la piazza ideale per rilanciarmi. Mi sono aggregato alla squadra per la gara contro il Sassuolo che non meritavamo di perdere. Se giocheremo sempre così ci toglieremo grandi soddisfazioni».

Tesser fa esordire Kosicky (Tuttosport)

“In Italia dal 2008, con il Catania 9 presenze (15 reti subite) in serie A. «Non vedo lora di poter scendere in campo – le sue parole ieri a Novarello ai microfoni di Novara Channel intervistato dal duo?? Somma-Specchia – in questi primi mesi a Novara mi sono ambientanto facilmente, il clima, mi è stato detto che in inverno non è quello di Catania, ma io sono venuto per cercare di mettermi in mostra, la voglia di far bene è tanta, ci sono molti nuovi, dobbiamo imparare a conoscerci in fretta e raccogliere più punti possibile».


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment