STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catanzaro, contratti che puzzano di truffa Tredici atleti indagati (La Sicilia)

“L’indagine è partita dopo il fallimento della vecchia Fc

“Le indagini hanno avuto inizio nelle settimane scorse, dopo che l’attuale società di calcio del Catanzaro ha presentato una denuncia alla Procura della Repubblica. I 13 giocatori indagati avevano un contratto di lavoro con la società Fc Catanzaro nella stagione calcistica del 2009-2010 ed hanno presentato istanza di ammissione al passivo per crediti da lavoro. L’accusa ipotizza sostanzialmente che gli indagati, attraverso i contratti fittizi, avrebbero riversato sulla società ulteriori «debiti, tra stipendi, tasse ed oneri, per oltre 800 mila euro». I contratti sono stati stipulati dai singoli calciatori con «l’organo amministrativo della società non solo a partire dal maggio del 2010, quando già era evidente la situazione di insolvenza della società calcistica».

«SECONDE SQUADRE»: LA A ORA ACCELERA (Il Corriere dello Sport)

“Il modello spagnolo piace, il progetto allo studio prende forma: la prossima settimana nuova riunione

“La serie A vuole le “seconde squadre”. Il progetto allo studio, in linea con il modello spagnolo (ma esiste anche in Francia e Germania), prevede infatti di concedere ai club della massima categoria la possibilità di creare una propria emanazione in un campionato di livello inferiore. In queste formazioni bis giocherebbero gli elementi in esubero e quei giovani non più in età per far parte della Primavera. E le “prime squadre” avrebbero la facoltà di attingere da questo serbatoio anche a campionato in corso […] L’argomento è stato dibattuto ieri in via Rosellini all’interno di un’apposita commissione a cui hanno partecipato 12 società su 20 (Napoli, Catania, Torino, Genoa, Fiorentina, Palermo, Pescara, Siena gli assenti).

Venerdì il terzo round per provare linnocenza (Il Corriere dello Sport)

“Conte ha fiducia, spera che la sua verità possa affermarsi: ha sempre sostenuto d’essere innocente, ha svelato d’aver cercato controvoglia il patteggiamento solo per scongiurare i rischi del processo sportivo, ha battezzato insensate le accuse di Filippo Carobbio e denunciato d’essere stato mandato al macello?? senza riscontri. «Ho la coscienza a posto – lo sfogo – , non si può squalificare una persona in questo modo. Ho fiducia nei giudici che valuteranno il ricorso: sono convinto che leggeranno le carte con attenzione ed eviteranno, con il proscioglimento, un’ingiustizia». In tribunale due giorni dopo la Champions: gli avvocati Giulia Bongiorno, Luigi Chiappero e Antonio De Rensis stanno lavorando per dimostrare finalmente l’infondatezza delle accuse e restituire a Conte la panchina sfilata dalle prime due sentenze.

Lanzafame parte titolare Ballottaggio Som-Foglio (La Gazzetta dello Sport)

“Ha problemi di abbondanza Moriero dopo il rientro in gruppo dei nazionali e l’arrivo di Davide Lanzafame. L’ex attaccante del Catania, appena ingaggiato, potrebbe essere la novità nella formazione: il tecnico lo ha provato sia all’esterno che davanti al fianco di Sforzini.

Merkel avverte la Juve «Pronti per limpresa» (Tuttosport)

“Il trequartista: «Borriello può aiutarci molto, spero nei suoi gol. Ci aspetta una stagione difficile, a Catania ce ne siamo resi conto»

“Non sarà semplice però affrontare la squadra più forte dellintero campionato. «Ma noi possiamo battere la Juventus. Credo che tutti ed undici si debba dare il massimo. Loro sono forti in tutti i reparti: il portiere, la difesa, e poi centrocampo e attacco. Ma anche noi abbiamo qualità e vogliamo dimostrarlo», dice Merkel. Fondamentale sarà però non ripetere le incertezze viste due settimane fa, nella sconfitta di Catania. «Dobbiamo fare un passo alla volta. Questa di sicuro sarà una stagione difficile – prosegue lex milanista -, ma la partita in Sicilia ora dobbiamo archiviarla. Abbiamo lavorato bene in settimana, sugli aspetti tattici, per evitare gli errori commessi nellultima partita di campionato. Siamo carichi, possiamo fare una bella partita».

Serie A, il campionato riserve si fa Accordo tra i club: soluzione temporanea in attesa dell’accordo con la Lega Pro per le squadre B (Tuttosport)

“In attesa che si chiarisca il quadro normativo necessario al varo delle squadre B, già dalla prossima stagione potrebbe partire il campionato riserve interno alla Serie A, come succede in Inghilterra e come succedeva in Italia fino agli 70 con il torneo De Martino. Ma sarebbe solo una soluzione temporanea. Qualcuno ieri ha suggerito di intitolare questa competizione alla memoria di Piermario

Samp: Palombo accetta di spalmare lingaggio (Tuttosport)

“Dopo le prove di pace, il disgelo. Angelo Palombo, fuori rosa allinizio dellestate perché non rientrava nei piani del club, ha accettato di spalmare lingaggio in 5 anni con lopzione per il 6° percependo un ingaggio pari a 800 mila euro, di fatto dimezzandolo rispetto al milione e 500 mila che guadagnava fino a ieri. La società sulla sua posizione è stata molto chiara visto che ha comunicato al giocatore che dovrà comunque guadagnarsi il posto in squadra.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment