STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Conte col fiato sospeso Nuovitestimoni alTnas? (La Gazzetta dello Sport)

“Arbitrato rinviato al 2 ottobre. I legali del tecnico chiedono di sentire Stellini, Mastronunzio e il medico del Siena

“Comunque vadano le cose, il 2 ottobre il Collegio del Tnas provvederà a provare la conciliazione tra le parti e solo in seguito si comincerà con la discussione. Ieri non è stata neanche discussa l’istanza di sospensione cautelare della squalifica a dieci mesi per l’omessa denuncia in Albino- Leffe-Siena, contro cui si appella Antonio Conte. È probabile, comunque, che a questo punto i legali del tecnico della Juventus, il 2 ottobre, rinuncino a questa richiesta per entrare subito nelmerito e poter arrivare al lodo quanto prima

Lite e minacce all’aeroporto: Storari a giudizio in Sardegna (La Gazzetta dello Sport)

“Ingiuria e minacce. Sono le accuse da cui deve difendersi Marco Storari, atteso il 5 novembre dal giudice di pace di Olbia. La Procura contesta al portiere della Juve (ex Milan, Cagliari e Fiorentina) un episodio del giugno scorso all’aeroporto «Costa Smeralda» di Olbia. Storari avrebbe avuto una discussione con un addetto al check-in Meridiana, sfociata in litigio prima dall’imbarco, e nata dalla richiesta, non esaudita, di un posto più comodo per la compagna incinta. Al diniego, Storari pare si sia alterato. «Se ti prendo quella faccia piena di brufoli te la spacco»: secondo il pm, sarebbe la frase incriminata più grave descritta nel fascicolo d’indagine e pronunciata dal portiere

SASSUOLO (La Gazzetta dello Sport)

“Torna tra i convocati Berardi. Non al top Pavoletti, possibile il debutto dal 1’ di Boakye, con Catellani e Troianiello sugli esterni.

 

QUI SASSUOLO (Tuttosport)

“Per il resto Catellani sembra in vantaggio sul giovane Berardi per una maglia nel tridente dove il posto assicurato sembra averlo solo Troianiello .

Serena punta su due bomber per fermare la capolista (Tuttosport)

“Nel mezzo rimette Lollo , un cursore allinglese, mentre Antenucci va a far coppia con Sansovini davanti a Di Gennaro . A cederlo è sempre il 4-3-1-2 studiato dallestate, con Okaka pronto alla lotta nellultima mezzora.

Graziani: «Ci serve Floccari a gennaio» (Tuttosport)

“Un paio di carezze allarrivo del trofeo in piazza Vittorio e una foto anche prima di lasciare larena realizzata da Unicredit e Uefa. Ciccio Graziani non lavrebbe mollata nemmeno un minuto quella coppa con le grandi orecchie che da giocatore, con la Roma, ha soltanto sfiorato: «Proprio per questo stavolta mi prendo una rivincita: la tocco per bene, visto che nell84 contro il Liverpool non ne ho avuto loccasione per pochissimo». Il rigore fallito in finale gli ha tolto il sonno per diverse notti, ma ripensando al passato cè anche un rammarico granata a tormentarlo: «Col Toro – racconta lex bomber degli anni 70 e 80 – ho giocato anche in coppa Campioni. Eravamo una grande squadra e sono sempre stato convinto che con qualche straniero di qualità, allepoca vietati dal regolamento, avremmo potuto aggiungere alla gloriosa storia del Torino pure la coppa Campioni». Il Toro attuale invece come le pare? «Siamo tornati in A, però ho limpressione che anche questanno dovremo soffrire».

Allegri è appeso a un filo (Tuttosport)

“Massimiliano Allegri si è presentato con un giubbottino molto friendly, assolutamente in linea con il soprannome (acciughino??) che gli avevano dato quando giocava. Anni dopo, il fisico è lo stesso. Però, è cambiato lo stress così insopportabile, oggi, da trasformarlo. Il litigio con Inzaghi è solo lultimo di una lunga serie: il tecnico vede nemici ovunque, soprattutto tra colleghi suoi (ovvero allenatori) e colleghi nostri (ovvero giornalisti). Ieri ha vestito il sorriso dei giorni migliori, è salito al terzo piano di via Turati, è entrato nella sala coppe (due portano la sua firma) e ha fatto la pace con Inzaghi, ovviamente sostenendo di non aver litigato. Perché, come è noto, tutti coloro che vanno damore e daccordo poi si ritrovano e si danno la mano a beneficio delle telecamere…

Palermo «blindato» Brienza in panchina (La Sicilia)

“Allenamenti blindati prima dell’esordio a Bergamo. Gasperini chiude la sua prima settimana di lavoro nel ritiro di Coccaglio all’insegna della massima «segretezza »: niente operatori dell’informazione e poche notizie su interpreti e modulo scelti per la partita di domani contro l’Atalanta. I rosa hanno abbandonato, comunque, il 4-4-2 figlio del credo tattico di Sannino e si sono votati al 3-4-3, da sempre schema di gioco preferito dal tecnico di Grugliasco. Gli ultimi «ritocchi» questa mattina nella rifinitura che il Palermo sosterrà a Coccaglio dove la squadra ha lavorato per 5 giorni. Da valutare le condizioni di Brienza e Mantovani: il fantasista campano, vittima di un infortunio muscolare alla prima di campionato contro il Napoli, ha intensificato la preparazione e domani dovrebbe andare in panchina, mentre il difensore ieri si è allenato a parte a causa di una botta a un ginocchio rimediata fortuitamente nell’allenamento del giorno precedente. Mantovani dovrebbe recuperare per presidiare la fascia sinistra di una difesa completata da Von Bergen (al centro) e Munoz (in ballottaggio con Milanovic) a destra. Niente da fare per Cetto che ha continuato a lavorare a parte.

Razzismo, indagine Uefa sui tifosi Lazio (Il Corriere della Sera)

“Contro il Tottenham sarebbero partiti insulti a Lennon, Defoe e Townsend

“In Inghilterra il tema del razzismo sui campi di calcio e diventato di particolare attualita dopo i casi Suarez-Evra e Terry-Anton Ferdinand. Obi Mikel, centrocampista del Chelsea, e stato bersagliato di insulti razzisti da pseudotifosi dei Blues per l’errore di gioco che martedi sera e costato il pareggio di Quagliarella nella gara contro la Juve.

Incubo Mauri: è indagato per riciclaggio (Il Corriere dello Sport)

“La curiosa assonanza (e non solo quella…) tra i cognomi di Zauri e Mauri è finita sotto la lente dingrandimento del pm di Berna, Elena Catenazzi, ieri in trasferta?? a Cremona. Entrambi i giocatori della Lazio hanno infatti un conto in Svizzera con denaro di provenienza da accertare: 1 milione sul conto Zauri, 350.000 euro su quello di Mauri. Il calcio scommesse apparentemente centra poco. Da dove arriva quel denaro? Si tratta di pagamenti in nero? La Lazio è coinvolta? Lindagine chiarirà i dubbi che serpeggiano tra gli investigatori. Una mano la darà anche la documentazione che verrà richiesta al pm di Milano, Carlo Nocerino, che sta indagando, con lipotesi daccusa di riciclaggio, su diverse persone che hanno un conto in Svizzera. Tra queste, appunto, Zauri.

ZEMAN, ALLARME TOTALE (Il Corriere dello Sport)

“Totti, De Rossi e Osvaldo ko: il boemo deve rinunciare alle sue stelle

“Infine Osvaldo, bloccato da un dolore al ginocchio sinistro apparso mercoledì, dopo aver calciato un pallone in allenamento. Litaloargentino sente una fitta allaltezza di un menisco, lo staff sanitario giallorosso ha provato a riabilitarlo ma non cè stato nulla da fare. E a questo punto non si conoscono alla perfezione i tempi del suo recupero: non trattandosi di una lesione sarà Osvaldo stesso a comunicare la sparizione del dolore. Le sensazioni? Anche lattaccante dovrebbe farcela per limpegno infrasettimanale. Senza di lui, già assente per squalifica domenica scorsa contro il Bologna, la Roma non ha a disposizione luomo-gol più in forma, quello che ha segnato 4 gol nelle sue prime 4 partite stagionali tra Roma e Nazionale. Una Roma men esperta, meno tecnica, meno forte in vista del viaggio a Cagliari, dove Zeman e i suoi saranno chiamati a riscattare lincredibile sconfitta subita con il Bologna.

Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment