STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«L’aritmetica della Juve è diversa da quella della Figc» (La Gazzetta dello Sport)

“«I tifosi contano gli scudetti e quelli conquistati sul campo sono 30. Non c’è un piano alternativo a Conte»

Coppola non scagiona Mezzaroma (La Gazzetta dello Sport)

“Al centro della giornata ci sono state le parole di Federico Coppola. Ieri, il portiere avrebbe confermato di essere stato contattato prima di Siena- Varese da una persona che gli chiedeva di perdere la partita a nome di Mezzaroma: lo ritenne, però, un balordo inattendibile e di avere raccontato la cosa ai compagni solo per l’assurdità del fatto. Per gli inquirenti il «balordo» sarebbe però un uomo vicino al club. Tegola anche sul capo di Camilli, presidente del Grosseto: Turati ha confermato tutte le sue accuse alla società toscana per aver comprato Salernitana-Grosseto del 2010 finita 3-4. Difesa sprint di Sebastiani, presidente del Pescara, per Pescara-Albinoleffe: 40’ per negare tutto.

Maradona prega «Fatemi restare» (La Gazzetta dello Sport)

“I dirigenti dell’Al Wasl: «Sei il miglior calciatore di sempre, ma abbiamo bisogno di vincere…»

“Neanche gli esoneri sono scontati con Maradona. Diego, molto semplicemente, crede di poter rovesciare la decisione del club. Ieri ha consegnato un comunicato aimedia argentini che certo non sa di resa: «Spero di poter restare in questa terra meravigliosa (…) Purtroppo sono state fatte delle dichiarazioni che non condivido » scrive Maradona, prima di concludere: «Mi auguro che ci sia al più presto una riunione con i dirigenti per trattare questi temi, e sono totalmente sicuro che arriveremo a un accordo ».

Laddio di Zlatan ieri lultima lite (Il Corriere dello Sport)

“E rottura tra Galliani e Raiola: lagente rispedisce al mittente lofferta di spalmatura dellingaggio su base triennale

“Bufera in via Turati. Quella scatenatasi ieri poco dopo mezzogiorno quando Mino Raiola si è presentato nella sede rossonera. Convocato durgenza da Adriano Galliani per discutere la situazione contrattuale di Ibrahimovic. Lad rossonero è stato molto chiaro, deciso e preciso: ha imposto a Raiola la «spalmatura» dellingaggio (24 milioni di euro netti in due anni) su base triennale. Una situazione che, ovviamente, lagente di Ibra ha subito escluso prendendo in seria considerazione lunica alternativa che gli è stata proposta da Galliani: la partenza immediata verso una nuova destinazione.

UN RISPARMIO DI 174 MILIONI ! (Il Corriere dello Sport)

“Centosettantaquattro milioni di euro e, quindi, di ottime ragioni per vendere Ibrahimovic e Thiago Silva. Una cifra enorme che il Milan potrebbe sommare fra ricavi comprensivi di «bonus» (20 mln per lo svedese, 46 per il brasiliano) e risparmi. Da capogiro quelli relativi agli ingaggi dei due milanisti: 48 mln (24 lordi allanno per due stagioni) quello di Ibra e 60 (12 lordi a stagione fino al 2017) per Thiago Silva. Il deficit di bilancio (lultimo è stato di 67 milioni 400.000 euro) verrebbe azzerato e resterebbero a disposizione oltre 100 milioni di euro. Una parte di questi servirebbe a programmare una nuova campagna-acquisti estiva.

Lex portiere del Siena smentisce agli 007 federali le accuse di Carobbio. Oggi il presidente in Procura, domani tocca al tecnico (Il Corriere dello Sport)

“Coppola: «Conte e Mezzaroma innocenti»

“Un assist dalla porta: «Conte e Mezzaroma sono innocenti ». Non è affatto pallido il portiere Fernando Coppola, davanti agli 007 federali. Sorride. Carobbio lo indica come teste chiave per affossare?? il Siena: «Coppola entrò negli spogliatoi sbiancato in volto, rappresentandoci che poco prima era stato avvicinato da una persona vicina al presidente Mezzaroma, che gli aveva chiesto se cera la possibilità di perdere la partita. Fummo tutti daccordo, società, squadra e allenatore di lasciare il risultato allAlbinoleffe» . Coppola smentisce tutto: «Non è vero nulla, non ci fu niente» , assicura in appena unora dinterrogatorio a via Po. Ieri ha spianato le strade alle difese di Mezzaroma e Conte. Al momento nessuno segue Carobbio.

Entusiasmo Bayern Stadio già esaurito! (Tuttosport)

“Allianz Arena già esaurita per la prossima stagione. Il Bayern ha annunciato che sono stati venduti tutti i biglietti per le 17 partite interne di campionato, che avrà inizio il 24 agosto. Oltre ai 39.500 posti riservati agli abbonati, sono quindi già occupati anche i restanti 29.500, dato che lo stadio ha una capienza totale di 69 mila persone. Lincasso garantito permetterà di chiudere il bilancio in attivo per il ventesimo esercizio di fila.

REAL: 382 DOLLARI PER VEDERE LALLENAMENTO (Tuttosport)

“Il Real Madrid trasforma anche gli allenamenti in una miniera doro. Stabiliti i prezzi per seguire le sedute in programma a Los Angeles, ad agosto. Chi vorrà accedere agli impianti dellUcla dovrà pagare da un minimo di 85 dollari (69 euro) a un massimo di 382 (311 euro). Oltre a vedere lallenamento, sarà possibile incontrare i giocatori.

La maglia rossa utilizzata in amichevole 17 anni fa Moratti e quellInter… United (Tuttosport)

“LINTER in rosso? Unidea di Massimo Moratti per richiamare i colori di Milano nella seconda maglia del club, ma anche una suggestione che arriva da molto lontano, ovvero dallamore del presidente per il Manchester United. La prova? Persa nel libro dei ricordi, ovvero unamichevole giocata a Solbiate Arno il 6 aprile 1995 quando, sotto gli occhi del presidente, la squadra sfoderò – tra lo stupore dei presenti – una maglietta rosso fiammante. Una rarità per collezionisti (lesperimento rimase tale e vennero prodotte solo le mute per la partita) ma pure unidea molto apprezzata da Moratti: «Per qualche momento, mi è parso di vedere il Manchester United».


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment