STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bonucci con un pugno fa fuggire il rapinatore armato di pistola (Il Corriere della Sera)

“Sangue freddo e molto coraggio. Leonardo Bonucci, difensore della Juve, ha rischiato molto quando giovedì scorso, a Torino, all’uscita di una concessionaria dove era stato a vedere una Ferrari con moglie e figlio di pochi mesi, è stato bloccato da un uomo che gli ha puntato una pistola all’altezza del viso e gli ha intimato di cedergli l’orologio. Il calciatore, invece di assecondarlo, ha reagito colpendo con un pugno il rapinatore che, sempre armato, si è rialzato ed è fuggito verso un suo complice che lo aspettava in moto. Bonucci ha provato anche a inseguirlo per un breve tratto ma l’aggressore è riuscito ad allontanarsi

Indagini anche su Chievo-Bari del 2008 (Il Corriere della Sera)

“MILANO—Un’altra partita che desta piu di un sospetto, un’altra partita del Bari chiacchierata e che gli investigatori hanno deciso di approfondire: si tratta di Chievo-Bari 2-2 del 1˚ giugno 2008. Il clima e sempre quello di fine campionato, con il Chievo gia promosso in A (e a cui bastava un punto per vincere il campionato) e il Bari che non aveva obiettivi da raggiungere. E in genere il momento migliore per propiziare risultati combinati

CHIUDETE LO STADIO DI CHI INSULTA MOROSINI (Repubblica)

“NON so voi, ma io sono rimasto molto impressionato ieri mattina da una lettura, su Repubblica: l’intervista di Corrado Zunino a Francesco Maria De Vito Piscitelli, l’imprenditore edile che godeva, telefonicamente, alle notizie sul terremoto in Abruzzo. Gli hanno bruciato l’elicottero, lo hanno minacciato dopo che ha cominciato a fare nomi e cognomi di illustri beneficiari di tangenti, tutti occupanti il Palazzo e dintorni. Racconta di appalti gonfiati: la scuola degli allievi marescialli a Firenze da 70 a 450 milioni di euro, ancora a Firenze il Teatro della Musica da 105 a 250, l’auditorium di Isernia da 11 a 55, le piscine per i mondiali di nuoto da 14 a 34. E dice una verità solare: «Nel 1992 la politica chiedeva agli imprenditori denaro in cambio di benefici. Oggi la politica e alcuni funzionari potenti chiedono denaro per non farti male. È il pizzo

ZEMAN: PRETENDO DI PIÙ (Il Corriere dello Sport)

“«De Rossi e Osvaldo? Chi ha qualità superiori, mi aspetto che le faccia vedere»

“Un gatto bianconero si è insinuato miagolando nei corridoi di Trigoria, superando il suono flebile della voce di Zeman. Sembrava uno scherzo di matrice juventina, invece non lo era: si trattava solo di un felino curioso. Meglio così, perché nessuno aveva voglia di ridere alla vigilia di una partita molto complicata per la Roma. Tantomeno Zeman, che dopo due settimane di silenzio e di indiscrezioni non si è mosso di un millimetro dalla mattonella di partenza. De Rossi e Osvaldo, contro lAtalanta, non meritavano di giocare perché non avevano dimostrato spirito di squadra. «Non mi rimangio quello che ho detto – spiega – , né ho parlato a loro di questa storia. Non ho niente da aggiungere. Sono solo contento che i giocatori abbiano reagito facendo bene con la Nazionale».

Samp-Napoli Palazzi decide E ora spunta Chievo-Bari (Il Corriere dello Sport)

“Scommessopoli è tornata e il riassunto delle puntate precedenti introduce ad un mese carico di appuntamenti, con Stefano Palazzi, capo della Procura Federale, che ha il calendario ricco di scadenze. Ora al centro dei pensieri ci sono Gianello e le sue dichiarazioni rese alla Procura di Napoli, che hanno coinvolto Cannavaro e Grava a proposito di pericolose avances?? alla vigilia di Sampdoria-Napoli della stagione 2009-2010. Ma cè anche la Lazio, il Genoa e il Lecce e quelle partite ancora sotto esame (Lazio-Genoa e Lecce-Lazio), cè soprattutto Stefano Mauri che aspetta le decisioni della Procura. Il Napoli attende serenamente le decisioni, che potrebbero arrivare già tra domani e martedì, forte delle dichiarazioni di Cannavaro e Grava, che hanno entrambi smentito Gianello, lex secondo portiere divenuto personaggio centrale di una vicenda evidentemente ritenuta marginale.

MARTEDI CHAMPIONS (Tuttosport)

«Juve attenta Nordsjaelland motivatissimo»

“Lo sarà anche la Juventus che dopo la sfida scudetto contro il Napoli oggi disputerà lultimo allenamento a Vinovo prima della partenza per Copenaghen, in programma lunedì mattina. Sempre oggi lo staff tecnico e quello medico valuteranno le condizioni di Gigi Buffon e Mirko Vucinic, i due grandi esclusi di sabato sera, che potrebbero aver recuperato e aggregarsi così con il resto della squadra.

Allegri appeso a un filo (Tuttosport)

“Il tracollo con la Lazio, la furia di Berlusconi e una classifica che flirta con la retrocessione. Massimiliano Allegri, nonostante le pubbliche rassicurazioni di Adriano Galliani, è di nuovo pericolosamente sulla graticola e Malaga, in caso di una nuova sconfitta, potrebbe diventare lultima tappa di una via crucis iniziata con le cessioni di Thiago Silva e Ibrahimovic. La Champions come spartiacque, anche se Berlusconi già in passato ha abituato a scelte traumatiche e, non ci sarebbe da stupirsi se Allegri venisse giubilato già nelle prossime, caldissime ore. Anche perché il suo Milan continua a sprofondare e il proclama pre-partita («Il Milan a Natale sarà molto più in alto in classifica») suona come uno schiaffo verso i duemila tifosi rossoneri che, appollaiati nello spicchietto di curva Sud riservato agli ospiti, hanno assistito a unora di gioco agghiacciante in cui la Lazio, oltre a segnare tre gol grazie agli errori sesquipedali dei milanisti (con protagonisti Bonera sulla rete di Hernanes, Amelia su quella di Candreva e Abate sul tris di Klose) è stata assoluta padrona del campo.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment