STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Curci al Bologna Genoa su Borriello Rebus Balzaretti (La Gazzetta dello Sport)

“Settimana di arrivi al Bologna. Carvalho da ieri è con la squadra, domani la firma, oggi invece arriva in ritiro Curci (Roma). E mercoledì tocca ad Abero: il Nacional è pronto ad accettare l’offerta degli emiliani di 2,3 milioni più bonus legati a obiettivi e percentuale sulla vendita. Mercoledì il Bologna rivedrà la Juve per Motta e Gabbiadini e chiederà Jankovic al Genoa. Ramirez è nel mirino del Tottenham: se parte, si spinge su Elkeson. A sinistra piace Grillo (Varese, c’è pure il Catania).

Carica Ferrara «Samp, la A è casa nostra» (La Gazzetta dello Sport)

“«Siamo una neopromossa maci rispettanocomeuna big Vogliamo fare felici i tifosi»

“Non mi poteva capitare di meglio. Come tecnico, e pure come uomo». Qui comincia un’altra storia: «Oggi la mia vita cambia», sussurra Ciro Ferrara, senza rinnegare nulla del suo passato. Nella buona e nella cattiva sorte. Era destino tornare ad allenare una squadra di club? «Sono stati anticipati i tempi. In due anni ci sono stati contatti con altri club, ma questa occasione era importante. Mi spiace avere lasciato un lavoro ametà, però non posso che ringraziare chi ha contribuito a farlo apprezzare: la Federazione, Arrigo Sacchi e Maurizio Viscidi».

Tra polka e valzer, giocolieri e sputafuoco, acclamato Zarate. E Petkovic promette: «Onoreremo questa maglia!» (Il Corriere dello Sport)

“Fuori fa freddo e piove, entra Olympia, scalda i cuori. Locchio di bue a illuminarla, le ali spiegate, fa strada alla Lazio, il suo sguardo è volto al futuro. Lapplauso è un boato, i più piccoli la guardano incantati. «Forza Lazio non mollare, facci un gol!», è il grido che salza dalla tribuna del Palaroller di Auronzo di Cadore. Forza Lazio è lurlo che scuote le montagne, che carica e invita a sognare. Forza Lazio, cantano i baby talenti del Summer Camp biancoceleste, sono seduti sul parquet, battono il cinque ai giocatori. Il folklore delle Dolomiti e lentusiasmo di duemila tifosi di tutte le età hanno tenuto a battesimo la nuova Lazio. Prima presentazione pubblica della squadra ieri sera, quanta gioia e quanta curiosità, quanti piccoli felici, sono limmagine del ritiro 2012-13. Olympia la star e cori per tutti. Il nuovo arrivato Ederson, il vecchio amico Zarate ( «Mauro Zarate, Mauro Zarate», ha cantato con forza la gente), il Profeta Hernanes.

Siracusa «fuori» La fidejussione non è arrivata (La Sicilia)

“Giornata convulsa dall’epilogo amaro. Gli aretusei saranno esclusi dal campionato

“Che delusione.. . La società aretusea aveva versato a fine giugno solo la tassa di iscrizione e per questo era stata considerata dalla Covisoc «non idonea»

“Siracusa il cui futuro, a questo punto, rimane un rebus. Perché all’indomani della non ammissione in Lega Pro, con un titolo ancora in vita in quanto non fallito, si potrebbe tentare la strada della Lega nazionale dilettanti, con la richiesta di ammissione alla Serie D


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment