STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

DUE FISSO (Tuttosport)

“E se Anastasi alla vigilia di Catania-Juve può sperare in un pareggio, per domani il pronostico è un 2 fisso: «Nel Sud si tifa per una grande squadra e poi per quella della propria città o regione. Quasi sempre si sceglie la Juve, soprattutto in Sicilia. Ma io son di Catania, e per noi catanesi la rivalità col Palermo è peggio di quella tra Juve e Toro. Quindi se durante Catania-Juve soffro un po’, stavolta non ho dubbi: non me ne vogliano gli amici rosanero, ma per me ci sarà solo la Juve da tifare…».

Il Nord Italia è sotto la neve Ma il rischio rinvio è solo in B (La Gazzetta dello Sport)

“Tra stasera e domani è prevista neve a Pescara. Sull’Adriatico è scattato l’allarme, mala sfida tra la squadra di Bergodi e il Genoa si dovrebbe disputare. Preoccupano maggiormente i terreni infami. Già i nostri stadi non sono proprio dei modelli, se il tempo non dà una mano la situazione si fa immediatamente difficile. A cominciare dall’anticipo delle 18 tra Atalanta e Parma. A Bergamo fa freddo. Più freddo, però, farà domani sera a San Siro dove è in programma la sfida più importante della sedicesima giornata tra Inter e Napoli. A Milano ha nevicato ieri pomeriggio, oggi la situazione fiocchi dovrebbemigliorare. Male temperature dovrebbero essere sotto lo zero. Stessa situazione si immagina per lunedì sera a Bologna, dove è di scena la lanciatissima Lazio di Petkovic. Freddissimo al Dall’Ara. Andrà meglio a Genova dove alle 19, sempre lunedì, giocheranno Sampdoria e Udinese. Non è prevista pioggia e non si annuncia un freddo intenso.

L’Alta Corte dice no al ricorso del Bologna (Tuttosport)

“L’Alta Corte ha dichiarato inammissibile l’istanza proposta dal Bologna contro la Figc, per l’accoglimento della domanda che chiedeva di stabilire che il termine di scadenza della sanzione – inflitta dal Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport nei confronti di Daniele Portanova – venisse fissato per oggi. La società è stata condannata alle spese a favore della resistente Figc. CASO NAPOLI, LA COMMISSIONE SI RIUNISCE LUNEDI’ Si riunirà lunedì la Disciplinare in merito ai deferimenti riguardanti l’inchiesta della Procura della Repubblica di Napoli sul Calcioscommesse. La Commissione è chiamata a giudicare Napoli, Crotone, AlbinoLeffe, Portogruaro e Aversa e i tesserati Gianello, Cannavaro, Grava, Giusti, Furlan, Agostinelli, Dei, Parlato, Cossato, Zamboni e Passoni. MAGLIETTA SPEZIALE, DEFERITA LA NUOVA COSENZA Il Procuratore Federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale il calciatore del Nuova Cosenza Calcio, Carmelo Salvatore Arcidiacono «per aver consegnato, durante la gara Sambiase-Nuova Cosenza Calcio dalla panchina una maglia recante la scritta “Speziale Innocente” a Pietro Arcidiacono, che la esibiva dinanzi alle telecamere di una emittente nazionale dopo aver realizzato una rete per la sua squadra». Deferita la società Nuova Cosenza Calcio a titolo di responsabilità oggettiva.

IL TORNEO SARA’ ITINERANTE (Tuttosport)

“Platini: «Euro 2020 splendido per i tifosi»

“«Roma ha avuto una finale Champions poco tempo fa, Milano dovrebbe averla assegnata a marzo dall’Esecutivo. L’Italia è pronta per ospitare l’Europeo del 2020. Roma e Milano sono grandi città in grado di organizzare un evento importante». Il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, lancia la candidatura di Roma e Milano come possibili sedi di Euro 2020, per la prima volta in versione itinerante. «L’Esecutivo Uefa ha deciso così dopo aver verificato attentamente le volontà espresse da tutte le federazioni nazionali. L’obiettivo è chiaro: festeggiare il 60° anniversario dalla nascita dell’Europeo con un evento diverso rispetto al passato e capace di consolidare la dimensione di un’Europa larga. Sarà però un’iniziativa limitata al 2020 e non condizionerà il format delle edizioni successive. L’assegnazione definitiva del format, con la scelta delle sedi, avverrà nel 2014, dopo l’assegnazione dei Giochi Olimpici 2020», ha concluso Abete.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment