STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Carrizo fa i miracoli, Siena beffato. La Lazio ai quarti contro il Catania (Il Giornale di Sicilia)

“Ci sono voluti i calci di rigore, edueparate di Carrizo, perproiettare la Lazio al quarto di finale diCoppaItaliaconil Catania.Una qualificazione, ottenuta con un complessivo 5-2 ai danni del Siena, che i biancocelestihannoriacciuffato per i capelli, visto il gol dell’1-1 giunto al quinto ed ultimominuto di recupero. Petkovic è tornato alla difesa tre con il ritorno di Diakitè al centro (Dias era squalificato)edhaattuato un massiccio turn-over. AncheIachini, al suodebutto alla guida dei toscani dopo l’esonero di Cosmi,hapreso le sue «precauzioni » in vista del sabato di campionato.

Lega: sfida Abodi-Simonelli (Tuttosport)

“Oggi le elezioni per il presidente della A. Con la fumata grigia proroga a Beretta

“fronte delle 20 società di A pare diviso in due blocchi simili di circa dieci voti (necessari 15 voti nelle prime due votazioni, poi 14 a partire dalla terza). A favore di Abodi sono indicate Atalanta, Bologna, Catania, Inter, Juventus, Palermo, Pescara, Siena e Roma. A favore di Simonelli sicuramente il Milan, mentre Beretta conserva il sostegno del laziale Lotito (ma negli ultimi giorni le posizioni di Simonelli e Beretta si sono molto avvicinate). Il quadro però è diventato molto più fluido da quando il commercialista milanese ha annunciato ufficialmente la sua candidatura. Lo ha fatto con una lettera inviata a tutti i presidenti a inizio settimana e con un invito a pranzo, oggi nel primo pomeriggio, nella sua abitazione. Un’occasione per un brindisi natalizio, considerato che non è stato organizzato nulla di ufficiale da parte della Lega, ma anche il momento nel quale potrebbero cambiare alcuni equilibri a poche ore dal voto (al pranzoparteciperanno quasi tutti i presidenti, a eccezione di chi aveva già prenotato l’aereo con orari incompatibili). L’assemblea è fissata alle 16.30, orario scelto per permettere ad Andrea Agnelli di seguire il sorteggio di Champions in Svizzera.

Carrizo show Ora il Catania (Il Corriere dello Sport)

“Siena in vantaggio con un autogol di Cana, pareggia Ciani al 95’ Ai rigori l’argentino dimenticato perfeziona un riscatto da urlo

“Pazzesca e infinita Lazio, sospinta di forza ai quarti di Coppa Italia da Juan Pablo Carrizo, l’argentino dimenticato. E’ stata la notte dell’ex numero uno della Seleccion, preso da Lotito cinque anni fa per raccogliere l’eredità pesante di Peruzzi. Oggi è il terzo, chiuso da Marchetti e Bizzarri, e in scadenza di contratto. Difficilmente rinnoverà, ma da mesi si allena bene e in silenzio a Formello. E’ maturato, è cambiato rispetto ai tempi in cui Rossi fu costretto a sostituirlo con Ballotta e Muslera. Petkovic se n’è accorto e l’ha rilanciato a sorpresa. Scelta indovinata e premiata da una prestazione super. E’ stato Carrizo, molto più della Lazio, a eliminare il Siena dell’esordiente Iachini, subentrato tre giorni fa a Cosmi.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment