STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sorpresa Totti prolunga contratto forse sino al 2016 (La Sicilia)

“Non sarà il capo dello Stato, ma per i tifosi della Roma è sempre e comunque il Capitano. Per questo il discorso di fine anno, improvvisato da Francesco Totti al termine dell’ultimo allenamento del 2012, rappresenta per i suoi sostenitori un messaggio speciale. Dalla Florida, tra una seduta di lavoro e la serata da spettatori al derby Nba tra Miami e Orlando con Lebron James protagonista, l’attaccante della Roma ha, infatti, parlato da primus inter pares. E ha individuato sogni e aspirazioni, condivisi da tutto l’universo giallorosso. «Ai nostri tifosi auguro un anno speciale, di vittorie. Auguro quello che la Roma e i romanisti sperano e aspettano da tanto tempo: un trofeo oppure uno scudetto il prima possibile». O, quanto meno, prima di dover appendere gli scarpini al chiodo. La data di scadenza di Totti è fissata al 30 giugno 2014. Ancora un anno e mezzo, poi stop. O, forse, no. Il capitano, infatti, non ha mai nascosto il desiderio di continuare a giocare, magari fino a 40 anni. Per riuscirci dovrà convincere il presidente James Pallotta a rinnovargli il contratto fino al 2016. Due anni in più per continuare a stupire tutti, per inseguire nuovi successi, infrangere ogni record. «Nel 2013 spero di continuare a giocare come ho fatto ultimamente – ha confessato il numero 10 ai microfoni di Tele Radio Stereo da Orlando, dove la squadra di Zeman si trova per la tournée invernale – è un augurio personale, che penso si augurano anche i tifosi». Compreso Pallotta che, dopo aver annunciato l’area su cui sorgerà nel 2016-17 la nuova casa della Roma (Tor di Valle), si è esposto con quella che sembra quasi una dichiarazione d’intenti: «Spero che Totti segni il primo gol nel nuovo stadio».

POLI-OBIANG: IL PIANO È PRONTO (Il Corriere dello Sport)

“Ziegler potrebbe far ritorno alla Samp e aprire le porte per i giovani talenti doriani

“Si riparte dalla Sampdoria. E non soltanto in campionato. Messo a punto l’ingaggio dell’atalantino Federico Peluso, anche il mercato ricominicerà dal club blucerchiato. L’interesse manifestato dal nuovo ds Carlo Osti per Reto Ziegler, stimatissimo da Delio Rossi che lo voleva già alla Lazio, diventa infatti occasione per trattative di più ampio respiro: la Juve è orientata a privilegiare la destinazione genovese per l’esterno sinistro estraneo ai piani di Antonio Conte e attualmente in prestito alla Lokomotiv Mosca, ricavando in cambio un’opzione su uno o più gioielli doriani finiti nel mirino dei più grandi club d’Europa

ZARATE È SENZA USCITA (Il Corriere dello Sport)

“Offerte basse per Lotito, l’argentino aspetta risposte a breve altrimenti resterà

“E’ una strada senza uscita, non ci sono sbocchi. Gli interessamenti esistono, chiamatele pure offerte, ma non sono tali da convincere la Lazio a cedere Mauro Zarate. Nessuno è disposto a spendere 10 milioni o giù di lì per assicurarsi l’argentino. Il suo profilo ha perso appeal , il cartellino è deprezzato, il giocatore non ha il mercato di una volta e non si vive di rendita. In Inghilterra lo stimano, ricordano le sue prodezze. In Spagna hanno ammirato i suoi colpi, tutto ciò non basta per spingere le società che hanno mostrato interesse a offrire soldoni alla Lazio. Luis Ruzzi, il manager di Zarate, s’è messo in viaggio a dicembre per trovare soluzioni allettanti per il suo assistito e per la società, non ha potuto fare miracoli. La strada è senza uscita perché inglesi, spagnoli o tedeschi non hanno la minima intenzione di spendere più di 5-6 milioni per comprare Maurito. Da mesi circolano nomi di club, alcuni sono svelati (Atletico Madrid, Malaga e Werder Brema), altri sono rimasti top secret. Ci sono stati contatti e abboccamenti, non è mai stata intavolata una trattativa vera e propria, non ci sono le basi economiche per allestirla. Lotito non fa sconti sul cartellino e Zarate è disposto a ridurre il suo ingaggio multimilionario solo per sposare club superiori alla Lazio.

«Borriello è una garanzia» (Tuttosport)

“MENO UNO al via: domani apre il mercato e, a giudicare dal numero e dalla portata delle operazioni già pronte per essere formalizzate, si annuncia molto movimentato. «Sì, sarà una sessione vivace», conferma Giorgio Perinetti, dirigente tra i più esperti del nostro calcio, ex vicepresidente esecutivo del Palermo: «Ci sono diverse squadre che si sono trovate inaspettatamente coinvolte nella lotta per la salvezza e che ricorreranno al mercato per risolvere i loro problemi, così come quelle impegnate nella corsa alla qualificazione alla Champions League» […] Oltre alla Fiorentina, l’altra grande sorpresa del campionato è il Catania, tanto che i giocatori rossazzurri sono tra i più ricercati sul mercato: lei chi prenderebbe? «Senz’altro Almiron, che può fare la fortuna di molte squadre, e poi Lodi: è un mio rimpianto, non pensavo potesse adattarsi così bene nel ruolo di regista»


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment