STAMPA – Addio al tecnico dei record

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran esonerato, arriva De CanioCambio sulla panchina del Catania (Il Giornale)

A Maran subentra Gigi De Canio che, il 22 ottobre di un anno fa, era stato a sua volta licenziato dal Genoa, all’indomani della sconfitta casalinga per 4-2 contro la Roma. Il Catania di Maran, cui il tecnico è legato con un contratto fino al 2015 è, con 5 punti, al terz’ultimo posto in classifica col Sassuolo. Nella passata stagione firmò il record di punti in Serie A a quota 56.

Catania: De Canio per Maran (Uefa.com)

“Il club etneo ha esonerato il tecnico Rolando Maran il giorno dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Cagliari rimpiazzandolo con Luigi De Canio.

Il 50enne Maran era arrivato al club siciliano per la stagione 2012/13 e aveva portato gli Etnei all’ottavo posto con il record di punti per il club (56). Questa stagione, però, è arrivata una sola vittoria su otto gare e i punti conquistati sono appena cinque.

Catania, via Maran In Sicilia arriva De Canio (Quotidiano.net)

“Via Maran, ecco De Canio. Cambio in panchina per il Catania. La società etnea ha deciso di esonerare il tecnico di Rovereto che nella scorsa stagione aveva guidato i rossazzurri a una stagione storica, chiusa con il record di punti (56) e l’ottavo posto in classifica davanti all’Inter. La scelta è maturata all’indomani della sconfitta di Cagliari e al termine di un vertice tra il presidente Pulvirenti e i suoi più stretti collaboratori.

Salta la panchina di Maran, a Catania arriva De Canio (Blog Sicilia)

Maran, nella scorsa stagione, ha conquistato il record di punti in Serie A del Catania, ma purtroppo paga gli appena cinque punti conquistati in otto giornate: il peggiore avvio di campionato da quando i rossazzurri sono tornati nella massima categoria.

Via Maran, c’è Di Canio (La Sicilia)

“Cambia l’allenatore del Catania: dopo la sconfitta di Cagliari il presidente Pulvirenti esonera il tecnico dei record

“Via Maran, arriva De Canio. Rivoluzione tecnica nel Catania dopo l’ennesima sconfitta in campionato, quella di Cagliari dove i rossazzurri, andati in vantaggio con Bergessio, sono stati raggiunti e superati dai sardi. La società ha, quindi, deciso di dare una scossa alla squadra e all’ambiente, esonerando il tecnico Rolando Maran, che l’anno scorso era stato protagonista di una stagione da record, portando la squadra a chiudere il campionato all’ottavo posto in classifica.

Catania, esonerato Maran. Panchina affidata a De Canio (Sky)

“Rolando Maran non è più l’allenatore del Catania. Dopo la sconfitta del Sant’Elia contro il Cagliari, l’ultima di un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, la società siciliana ha deciso di esonerare il tecnico trentino. Al suo posto è stato ingaggiato Luigi Del Neri […] Fatali all’ ex allenatore del Varese i soli 5 punti maturati nelle prime 8 giornate di campionato, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte. Sembrano già lontani i 56 punti conquistati dal Catania di Maran nell’ultima annata, un record per i siciliani in Serie A.

Via Maran, ecco De Canio (La Sicilia Web)

“Il Catania cambia allenatore dopo la sconfitta di Cagliari: sulla panchina rossazzurra arriva il tecnico di Matera, già in città

Capolinea Cagliari. Si conclude al Sant’Elia, dopo un anno e quattro e mesi, l’avventura di Rolando Maran sulla panchina del Catania. Pochi cinque punti e una vittoria in otto partite, troppe quattro sconfitte in quattro trasferte. Dopo l’ottavo posto da record conquistato nello scorso campionato, l’allenatore trentino non è riuscito a far decollare in tempi solleciti un nuovo progetto tecnico con una squadra che ha sì ceduto alcuni elementi importanti (da Gomez a Lodi) ma che dalla società viene ritenuta potenzialmente superiore a quella della passata stagione.


Be the first to comment on "STAMPA – Addio al tecnico dei record"

Leave a comment