STAMPA – Addio Bergessio, rivoluzione con Antenucci e..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, lotta serrata per accaparrarsi Bergessio (Calciomercato.com)

“Olè oggi in edicola fa il punto sul mercato del Racing Avellaneda, strettamente connesso con quello dei club italiani: piace Gonzalo Bergessio, centravanti del Catania, che però fa gola anche a Lazio, Atalanta e San Lorenzo. Il presidente Blanco ci sta provando, anche se l’affare non sarà semplice, visto che la punta, in caso di ritorno in Sicilia, vorrebbe piuttosto ritornare al San Lorenzo.

Antenucci e Catellani per l’attacco della B (La Gazzetta dello Sport)

Il primo, in prestito alla Ternana, ha segnato già 16 reti L’altro è allo Spezia. Cosentino nuovo a.d. del Catania

Il Catania è impegnato su due fronti. Mentre la squadra prepara la partita contro la Roma, il club programma il futuro. A cominciare dal nuovo assetto societario: ieri pomeriggio l’assemblea dei soci ha nominato Pablo Cosentino nuovo amministratore delegato al posto di Carmelo Milazzo che rimane responsabile amministrativo. Il dirigente argentino, approdato un anno fa al Catania come vice presidente, diventa così il nuovo numero 2 di Torre del Grifo, mossa che avvia in qualche modo le operazioni per programmare il prossimo campionato. Rientri Come dicevamo ieri, molti sono destinati ad andar via, compreso il capitano, Izco il primo argentino approdato a Catania e anche l’ultimo dei giocatori attualmente in rosa che parteciparono nel 2006 al debutto in serie A. Visto che il Catania, come ormai sembra più che probabile, la prossima stagione giocherà in B ci saranno dei «ritorni». Il club etneo ha infatti diversi giocatori in prestito in altre squadre, quasi tutte di B, se si escludono i soli Tachtsidis (che rientrerà dal Torino ma non certo per rimanere) e Maxi Lopez che tornerà alla base dalla Samp ma solo in transito, in attesa di essere ceduto in Italia o all’estero. Antenucci E giusto per rimanere al settore offensivo, il giocatore più importante che il Catania ha in giro e potrebbe valutare di trattenere è Mirco Antenucci che quest’anno ha disputato un’ottima stagione con la Ternana, realizzando fin qui 16 rete in 35 partite, senza praticamente saltarne alcuna. Antenucci è acquistato dalla società rossazzurra nel luglio 2007 ma subito girato in prestito al Venezia (27 partite, 8 reti). Tornato a Catania nel 2008 esordisce in A ma le sue presenze sono appena 4. Poi ancora in prestito, a Pisa e ad Ascoli, nuovamente in rossazzurro (16 gettoni, un gol) prima di essere girato al Torino. Rieccolo a Catania (un’unica presenza) nel 2012 e infine Spezia (6 reti) e Ternana. Potrebbe essere lui la prima punta in B.

Questo organico sarà rivoluzionato si sta valutando se fare restare Lodi (La Sicilia Web)

“Se avesse assistito alla partita di Verona, il compianto maestro Boskov, avrebbe preso da parte un paio di rossazzurri e sentenziato, come fece una volta con il presunto fenomeno Perdomo: «Lui è bravo a giocare a calcio, ma in villa con mio cane». L’ultima resa, la più disarmante, quella che ha fatto arrabbiare tutti, ma proprio tutti, allenatore compreso, mette il Catania nelle condizioni di programmare già il futuro. Mossa che parte non certo dalle macerie lasciate al Bentegodi. Il conto di chi resta e di chi parte è ancora un giochino più o meno reale. Anche se una buona parte di calciatori, adesso in rosa, faranno i bagagli perché, quando si chiude un ciclo e si rimane insalutato ospite, quando non si onora la maglia, meglio togliere il disturbo. E in fretta […]Non è ufficiale, ma risaputo che il centrocampista abbia chiesto di rimanere: la società sta valutando. Da un lato c’è il senso di appartenenza di un ragazzo che ha lasciato soldi (a Genova guadagnava di più) per tornare in Sicilia, dall’altro c’è anche da considerare le recenti prestazioni non all’altezza e il contratto da ridiscutere con il Genoa, che ha anche la comproprietà del greco Tachtsidis. I VIA DA QUI. Nutrita la pattuglia dei partenti. Difesa: via Peruzzi (ha mercato), Monzon (ha mercato?) Bellusci (in rotta con una parte della dirigenza o dei tecnici). Centrocampo da smantellare, tenendo conto che Izco, fin qui utilizzato con il contagocce da Pellegrino, non sarebbe più disposto a restare in B. Andranno via Leto, Barrientos, Castro. Su Bergessio ci sono voci e dubbi, alla fine il Toro in Serie B non resterà, a meno di una consistente riduzione dell’ingaggio.


Be the first to comment on "STAMPA – Addio Bergessio, rivoluzione con Antenucci e.."

Leave a comment