STAMPA – Adesso è Maran il favorito

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gasparin: «Presto il nuovo tecnico» Maran è il favorito (La Gazzetta dello Sport)

“A «La prossima settimana conoscerete il nome del nuovo tecnico» ha spiegato l’a.d. del Catania Gasparin, presentando il nuovo direttore sportivo, Nicola Salerno e il responsabile dell’area tecnica, Pippo Bonanno. A proposito dell’allenatore la triade conferma la volontà di proseguire con il solito tema tattico del 4-3-3, il che dovrebbe chiamare fuori tecnici che adottano altri sistemi di gioco, come ad esempio Maran, candidato principale alla panchina e seguace del 4-4-2. Ma non è così: «Questo non è un problema — ha chiarito Bonanno — perché l’importante è che la squadra riesca ad adottare più di un modulo. Non facciamo paragoni con Giampaolo perché quella era una situazione differente»

Per il Catania spuntano Pea e Torrente (Tuttosport – Prima pagina)

L’Udinese su Marco Fabian (Tuttosport)

“Panchine: Catania aspetta Maran, ma pensa pure a Torrente e Pea.

“Ieri mattina, a Torre del Grifo, il Catania ha presentato il responsabile dellarea tecnica Pippo Bonanno e il ds Nicola Salerno . Da sciogliere il nodo relativo alla guida tecnica: tra Maran (che resterà a Varese in caso di promozione in serie A) e Marino , potrebbe uscire un terzo nome a sorpresa: nel mirino Pea , Serena e soprattutto Torrente (che entro lunedì dovrà dare una risposta al Bari sulla proposta di rinnovo con ingaggio ridotto). «Sarà una decisione condivisa e allinsegna della continuità tecnica – ha annunciato Salerno -. Questa squadra ha il 4-3-3 nel dna». In arrivo il centrocampista ghanese Salifu dalla Fiorentina, che sarà ufficializzato al momento della rescissione di Montella . «La prossima settimana incontreremo il procuratore di Barrientos , Pablo Cosentino , per discutere il rinnovo – ha anticipato Bonanno -. Gomez ha richieste, sarebbe unoperazione di mercato importante. Lodi è un punto di forza, per andare via servirà unofferta irrinunciabile. Il portiere? Carrizo non ha fatto male, ma ci siamo attivati per verificare altre soluzioni contattando qualche nome importante e alcuni elementi di prospettiva (come Frison e Seculin , ndr)??. Lamministratore delegato Gasparin puntualizza: «Ho sentito circolare voci riguardanti partenze di massa da Catania. Le cose non stanno così, qui non smobilita nessuno».

Cooperativa Catania nuova via del successo (La Gazzetta dello Sport)

“Bonanno «D’ora in poi solo decisioni collegiali con Pulvirenti» Salerno «Torno qui dopo 10 anni, un gran motivo d’orgoglio»

“Il nuovo staff dirigenziale del Catania ieri mattina era presente al gran completo. Dal nuovo amministratore delegato, Sergio Gasparin al direttore dell’area tecnica, Pippo Bonanno fino al direttore sportivo, Nicola Salerno che ha appena risolto il suo rapporto con il Grosseto. All’appello mancava solo il presidente, Nino Pulvirenti. Il compito dunque di introdurre la presentazione dei 2 nuovi personaggi che si occuperanno dell’aspetto prettamente sportivo è toccato all’a. d., Gasparin. In realtà il nuovo direttore di area tecnica, Bonanno è dei 3 quello che ha la maggiore anzianità nel Catania essendo al fianco di Pulvirenti da 8 anni, cioè sin dai primi passi. Fino a ieri quella di Bonanno che occupava la carica di diesse era stata una presenza silenziosa come lui stesso ha ammesso: «Il mio lavoro è stato sempre molto importante ma con pochissima visibilità in quanto affiancavo l’ex amministratore delegato, Lo Monaco che saluto e ringrazio per il prezioso lavoro che ha svolto in questa società, e che essendo dotato di grosse capacità lavorative si sobbarcava una notevole mole di lavoro e di responsabilità. Da ora in avanti invece il Catania lavorerà in equipe, tutte le scelte e le decisioni saranno collegiali e faremo tesoro dei suggerimenti del presidente Pulvirenti». Messaggio chiarissimo.

Il Catania riscatta il portiere Carrizo (La Sicilia)

“Ieri l’attesa presentazione del dt Bonanno e del diesse Salerno

” Sergio Gasparin ha presentato i due dirigenti – sono già state confermate: si vuole proseguire sulla linea delle stagioni migliori, le più recenti: «Non smobilitiamo, rilanciamo», tuona Gasparin. Sì, tuona, perché avevamo avuto referenze di un manager gentile, ma dal polso fermo. E, se c’è da chiarire un particolare, giusto per non dare adito a equivoci, ecco che arriva l’accelerazione, senza mai andare fuori giri: «Chi cediamo? Nessuno. Se dovessero nascere i presupposti economici e tecnici, tratteremo ». Prima l’allenatore. Maran o Marino? Corsa pari, a prima vista. Maran darà una risposta dopo lo spareggio del suo Varese ma oggi sembra favorito, quasi al traguardo della firma. Marino è già pronto. Ma perché non si annuncia la nuova guida? Gasparin, ancora, con un passaggio sottile ma fondamentale: «Montella non è ancora… libero. Ci sono piccoli dettagli in via di risoluzione. Non appena completeremo l’iter burocratico, saremo nelle condizioni di annunciare il nuovo tecnico». Marino è bloccato e d’accordo su tutto, ma nelle ultime ore si sono intensificati i colloqui con Maran. Il ds Salerno spiega: «L’allenatore sarà annunciato la settimana prossima. Giocatori incedibili? Dipende dall’allenatore, parleremo con il tecnico. In società, le idee sono chiarissime e c’è una solida unita di intenti».


Be the first to comment on "STAMPA – Adesso è Maran il favorito"

Leave a comment