STAMPA – Affari Lucic e Lodi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lucic: “Piace a Parma e Catania (Tuttomercatoweb)

“Parma e Catania sono interessati al giocatore, ma al momento la richiesta dell’Hajduk Spalato di 700mila euro ha un po’ frenato la trattativa”. E’ il pensiero di Eupremio Carruezzo, agente Fifa che – ai microfoni di Tuttomercatoweb.com – ha fatto il punto sul futuro di Luka Lucic, esterno di difesa classe ’95. “E’ uno dei migliori ’95 che ci sono in Croazia – prosegue -. Recentemente ha partecipato al torneo Wojtyla mettendosi in luce come uno dei migliori giocatori della competizione. E’ un esterno sinistro moderno. Bravo in copertura, ma con un’ottima tecnica di base che lo rende pericoloso anche in fase di spinta. Inoltre, è dotato di un’ottima struttura fisica”. Quanto chiede l’Hajduk? “Vuole 700mila euro per il cartellino. Parma e Catania ritengono l’offerta troppo alta. A maggio ci sarà un nuovo incontro col club croato e vedremo se ci sarà la possibilità di abbassare la richiesta”.

Calciomercato Milan: Per Lodi ritorno di fiamma (Sport e Vai)

Sì ai giovani da prendere sul calciomercato ma niente estremismi per il Milan, che non intende precludersi altre piste solo per ragioni anagrafiche. Assieme ai baby da far crescere qualche chioccia serve sempre e considerando che alcuni senatori lasceranno la squadra a fine stagione (da Ambrosini e Flamini) l’esigenza di prelevare qualche giocatore più esperto esiste, specie poi in un ruolo – come quello del centrocampista – dove la gioventù può essere anche un handicap. Parallelamente alla promozione in prima squadra per il baby Cristante, dunque, i rossoneri si stanno muovendo per un regista già pronto e si registra in questi giorni un ritorno di fiamma per Ciccio Lodi. Il play del Catania si sente pronto per il salto in una grande squadra, anche se non ha l’ansia di voler lasciare l’isola. Aspetta senza fretta che Pulvirenti decida del suo futuro, a Catania sta bene ma sa anche che questo potrebbe essere l’ultimo treno su cui salire al volo per una big. Il Milan l’aveva seguito già a gennaio ma il patron etneo non ha voluto mollare nessuno dei suoi gioielli, anche l’Inter era sul calciatore ma non c’è stato verso di convincere il Catania. Le cose sono destinate a cambiare in estate: Lodi ha superato i 30 anni ed il prezzo del suo cartellino è più che abbordabile, Galliani ha già fissato un appuntamento con il suo procuratore, Alessandro Moggi, per gli inizi di maggio. Solidissimo il rapporto con la rinnovata Gea: della scuderia di Moggi jr ci sono già Zaccardo e Nocerino in rossonero, privilegiata la pista per arrivare anche a Lodi. Il giocatore piace anche al Napoli ma l’interesse del club partenopeo è di recente sfumato, Mazzarri chiede un’altra tipologia di giocatore per il centrocampo e per il Milan c’è il via libera definitivo. Se Lodi lascerà Catania sarà solo per il Milan ed appare improbabile che Pulvirenti possa precludere al giocatore la grande chance di misurarsi su palcoscenici più ambiziosi.


Be the first to comment on "STAMPA – Affari Lucic e Lodi"

Leave a comment