STAMPA- Akragas ok, Messina a rischio iscrizione

Fonte: InfoMessina
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TRAPANI CACCAVALLO SI AVVICINA CORONADO, CHE ASTA (La Gazzetta dello Sport)

A buon punto la trattativa col Venezia per la punta Caccavallo (’87), 15 garee1gol tra Salernitana e Venezia ma autore di 15 reti l’anno precedente alla Paganese. Caccavallo arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore andrebbe ad occupare il posto lasciato libero da Citro che appare sicuro partente: per lui infatti l’Avellino sarebbe in vantaggio su Foggia e Bari, interessate alla punta salernitana.

MESSINA NIENTE LIBERATORIE E FIDEIUSSIONE: SI RISCHIA (La Gazzetta dello Sport)

Ieri consegnata la documentazione per l’iscrizione in Lega Pro a Firenze. Oltre all’assegno per l’iscrizione nel fascicolo anche il bilancio approvato. Mancano però le liberatorie dei calciatori e il club ha tempo fino al 5 luglio per presentare la fideiussione, altro capitolo spinosissimo per regolarizzare il tutto ed essere sicuri partenti al prossimo torneo di Lega Pro. Iscrizione a forte rischio, quindi, e sicura appare la penalizzazione in classifica.

AKRAGAS GIAVARINI-ALESSI SERENI MA MANCA L’UFFICIALITÀ (La Gazzetta dello Sport)

Giavarini ed Alessi giovedì sera hanno deciso di salvaguardare2anni di sacrifici. Alla schiarita avrebbe anche contribuito l’interesse chiaro di alcuni imprenditori locali che durante la scorsa stagione hanno spesso seguito ’Akragas. Iscritta la squadra, ci sono altri adempimenti come la fidejussione da depositare entro la prossima settimana.

Bianco fa l’inchino «Per me Siracusa è il Real Madrid» (La Gazzetta dello Sport)

“«Spero di ripagare questa scelta “folle” da parte della società. Da allenatore ho fatto poco per meritarmi questa chiamata ma sono pronto per la nuova avventura». Paolo Bianco, nuovo tecnico del Siracusa, è stato presentato ieri pomeriggio al «De Simone». A fare gli onori di casa il presidente del Siracusa, Gaetano Cutrufo, ed il direttore sportivo Antonello Laneri. «Sono ambizioso, voglio fare bene ed arrivo in questa bellissima e storica città in punta di piedi perché inizio a fare un mestiere diverso rispetto a quello che ho fatto fino a qualche mese fa» ha aggiunto l’allenatore pugliese che dal 2015 dopo smesso come giocatore è stato viceallenatore nella Primavera del Sassuolo e nella passata stagione ha allenato la Berretti neroverde. «Non voglio fare promesse, ma posso dire ai tifosi siracusani che mi impegnerò al massimo perché questa maglia possa arrivare più in alto possibile».