STAMPA – Al derby degli ex si aggiunge Plasmati

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il derby degli ex con tanti duelli appassionanti (La Sicilia)

“Una sfida incrociata non solo tra calciatori ma pure tra dirigenti con Lo Monaco in testa”.

Di sicuro è il derby degli “ex”.Tanti e non solo nel manto erboso. La sfida incrociata riguarderà anche i dirigenti. Lo Monaco e Argurio da una parte, Pitino, Corona, Polenta e lo stesso Proto dall’altra. Chi l’avrebbe mai detto che alla vigilia del derby con il Catania, l’ex presidente dell’Atletico, diventasse il massimo dirigente del Messina. Troinese di nascita, Poroto fa anche lui parte della storia del calcio catanese e ci fu pure un momento in cui sembrava destinato a diventare il presidente della rinascita dopo le vicissitudini del Catania 46. Fin troppo prevedibile come il derby di domenica prossima sia destinato a diventare più incandescente del solito.

Per la salvezza è pronto Plasmati (Corriere dello Sport)

“L’ex punta del Catania si sta allenando con i giallorossi”

“Dalla presentazione della nuova proprietà alla fase operativa: tutto in brevissimo tempo senza neppure un attimo per fermarsi e riflettere. Il Messina, nelle sue varie componenti dal campo alla scrivania, è già proiettato al derby di domenica contro il Catania, che segnerà l’esordio del presidente Franco Proto e del suo staff, ma per i giallorossi sarà anche una sfida delicatissima in chiave salvezza. I due punti di penalizzazione per il mancato pagamento degli stipendi di novembre e dicembre da parte di Stracuzzi e soci spingono virtualmente il Messina nella parte calda della classifica a quota 25 con una sola lunghezza di vantaggio su Catanzaro e Akragas, che delimitano la zona play out. Serve quindi massima attenzione perché ogni partita può risultare decisiva dato che ormai si lotterà punto a punto fino al termine del campionato. Il derby col Catania presenta anche tanti ex in campo e fuori.