STAMPA- Alì prende Troina e Siracusa

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Troina e Siracusa Alì prende tutto «Lunedì la firma» (La Gazzetta dello Sport)

“«Aspetto che il presidente Cutrufo perfezioni l’iscrizione al campionato di serie C e poi lunedì chiuderemo la trattativa». Il presidente del Troina, Giovanni Alì, è pronto ad emigrare a Siracusa acquisendo le quote di maggioranza della società azzurra. Da capire se Cutrufo uscirà di scena o rimarrà con una piccola quota minoritaria. «Ho incontrato in più di una occasione il presidente Cutrufo e da quello che ho potuto capire si tratta di una persona seria che vuole un aiuto concreto – ha aggiunto – che io sono disposto a garantire. Valuteremo se assumerò la presidenza o più concretamente sarà qualcuno della mia famiglia a farlo». Una trattativa che tra le due società era nata parecchie settimane fa ma che poi si era fermata perché il sodalizio ennese sperava in una ammissione in serie C possibilità ancora non concretizzatasi.

TRAPANI GENEROSITÀ MORACE: FA LUI L’ISCRIZIONE (La Gazzetta dello Sport)

Al fine di non far morire il Trapani il presidente Morace, attraverso la Liberty Lines, provvederà alla iscrizione della squadra al prossimo campionato di serie C evitando, quindi, la scomparsa del calcio in città «…con l’obiettivo di tentare di realizzare l’auspicato passaggio di proprietà con tempi più elastici e gestibili in favore di soggetti affidabili» è detto in un comunicato della società granata che ha spiegato il momento storico del club e l’immediato futuro. Secondo alcune voci l’iscrizione sarebbe stata perfezionata già nel pomeriggio di ieri e, quindi, ci si lavorava da qualche gionro a prescindere del buon fine del passaggio della società al gruppo napoletano. Nella nota viene anche fatto cenno, infatti, alla vicenda della mancata cessione del Trapani ad un imprenditore partenopeo (non sarebbe la Marnavi S.p.A., interessata al club di calcio ma bensì solo invece alla Liberty Lines), resosi irreperibile al momento di sottoscrivere l’accordo. Ieri, intanto, si sarebbe fatto nuovamente avanti l’imprenditore siciliano Todaro.

SICULA LEONZIO CARANNANTE NELLA MEDIANA DI BIANCO? (La Gazzetta dello Sport)

I dirigenti della Sicula Leonzio continuano a lavorare sotto traccia con le prime ufficializzazioni che dovrebbero arrivare dalla prossima settimana. Sono 13 i giocatori sotto contratto ma un paio avrebbero già ricevuto delle proposte come nel caso di Arcidiacono che è seguito con insistenza dalla Carrarese ed allo stesso modo Squillace che piace al Catanzaro. Per il mercato in entrata ai bianconeri piace il centrocampista Carannante che nella passata stagione ha giocato prima nella Vibonese e poi all’Audace Cerignola sempre in serie D. Il tecnico Bianco intanto dovrebbe arrivare a Lentini la seconda settimana di luglio.