STAMPA – Allarme Marchetti, occasione Saha

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Allarme Marchetti, spalla ko Adesso Cana pensa all’Europa (Repubblica)

“ALLARME Marchetti: ieri il portiere ha interrotto anzitempo l’allenamento in Nazionale per una contusione rimediata alla spalla destra durante lo svolgimento di alcuni esercizi. Abbandonato subito il campo, è stato visitato dai medici degli azzurri: «Si è trattato di un trauma da contraccolpo – la prima diagnosi del responsabile sanitario Castellacci – e a livello precauzionale abbiamo preferito che si fermasse. Comunque non sembrano esserci lesioni serie che possano preoccupare». Oggi sarà effettuato un nuovo controllo: se saranno confermate le previsioni positive resterà regolarmente in gruppo in vista della gara di martedì contro il Malta. Petkovic spera non ci siano ulteriori sorprese. Il tecnico continua a lavorare per preparare la squadra in vista del rientro in campo contro il Catania: le buone notizie arrivano da Klose, che prosegue il processo riabilitativo, e Biava, tornato in gruppo. Ancora qualche problema invece per Mauri: pure ieri non ha partecipato alla seduta, cercherà di esserci martedì (Petkovic ha concesso alla squadra due giorni di riposo) alla ripresa degli allenamenti.

Petkovic ora punta su Saha (Repubblica)

Dopo la sosta tocca al francese Il 34enne attaccante francese potrebbe scendere in campo contro il Catania

“L’oggetto misterioso della Lazio ha voglia di svelarsi e segnare. Louis Saha, solo quattro presenze per un totale di 42 minuti giocati, spinge per il debutto da titolare, dopo la sosta contro il Catania. Petkovic ci pensa perché ne ha apprezzato i progressi. Si sta convincendo che il 34enne attaccante francese meriti una chance: per questo dalla scorsa settimana lo tiene sul campo più degli altri per spiegargli schemi e movimenti. Doveva giocare già a Torino, Saha, poi il tecnico non se l’è sentita di lasciare in panchina Kozak, autore di tre gol pochi giorni prima allo Stoccarda. Con il Catania dovrebbe essere la volta buona: perché Klose – ieri ha lavorato con il pallone, convocazione quasi certa – a meno di miracoli partirà dalla panchina; Floccari è infortunato e Kozak è con la sua nazionale. Probabile a questo punto che Petkovic si affidi proprio al francese per ritrovare un gol che in campionato manca dalla sfida con il Pescara: da allora, tre partite e zero reti. E dal 10 febbraio è digiuno per le punte: contro il Napoli segnò Floccari. Va meglio in Europa League, grazie proprio alla recente tripletta di Kozak allo Stoccarda.

Attimi di paura per Marchetti (La Gazzetta dello Sport)

“Paura Marchetti Pienamente recuperati Marchisio, Cerci e Abate, attimi di paura per Marchetti, rimasto a terra dopo una parata: trauma da contraccolpo alla spalla destra. Escluse lesioni significative, non c’è stato neppure bisogno di esami clinici ma, dovesse perdurare il dolore, il portiere della Lazio, quarto in Nazionale, stamattina potrebbe anche lasciare Coverciano.

Doppio impegno, rischio stanchezza (La Gazzetta dello Sport)

“Condizione fisica Il problema principale riguarda il doppio impegno: la Lazio (oltre alla Juve) è l’unica a essere ancora in corsa in Europa. Energie atletiche che, presumibilmente, scarseggeranno nel momento topico della stagione. Condizione tecnica L’assenza di Klose, nell’ultimo periodo, è stata determinante. Il rientro del tedesco potrebbe ridare qualità a tutta la manovra. Qualità della rosa La Lazio non ha un gruppo foltissimo. Petkovic è stato bravissimo a gestire le risorse, ma non gli si può chiedere di fare il mago.


Be the first to comment on "STAMPA – Allarme Marchetti, occasione Saha"

Leave a comment