STAMPA – Allegri e Kakà, obiettivo Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sollievo Allegri: «Dopo tante critiche serviva un 30 così» (La Gazzetta dello Sport)

“Il tecnico contento: «Ottimo risultato e buona prova Volevo la qualificazione, ma ora testa al campionato»

“salvavita Allegri finora nei suoi tre anni rossoneri non ha mai mancato la qualificazione agli ottavi. Anche l’anno scorso, quando le cose andavano a rotoli in campionato, è stata la sua ancora di salvezza. Si vede che la musichetta che piace tanto a Galliani ha effetto rivitalizzante su tutti, anche su di lui. «Il risultato è ottimo dice la prestazione è buona. I ragazzi hanno fatto una buona partita, hanno giocato bene il primo tempo e discretamente il secondo, abbiamo affrontato una squadra che ci poteva creare delle difficoltà. Dopo essere stati tanto criticati, i ragazzi meritavano questa serata. Il calcio è bello perché è opinabile, se avessimo preso il gol dell’11 magari sarebbe cambiata la partita. Sono contento per la vittoria ma dispiace non poter festeggiare la qualificazione, ora dobbiamo rituffarci nel campionato con la stessa voglia, perché siamo in ritardo». Se l’Ajax non avesse battuto il Barcellona, la qualificazione sarebbe arrivata con un turno d’anticipo.

Kakà: Forse è la svolta «Vittoria pesante, ora non fermiamoci» (Il Corriere dello Sport)

“La gioia di Kakà, la gioia di tutto il Milan. «Era fondamentale vincere, abbiamo giocato anche bene. E’ una vittoria importantissima, non vedo l’ora di arrivare a 100 gol, cercherò di farli prima di Natale. Il gruppo sta diventando forte, mi auguro che questa sia la svolta. Spero che questa sia la svolta, possiamo fare bene. Domenica potrebbe esserci un altro segnale a Catania, speriamo di fare una sequenza di vittorie. Segnare in Champions col Milan è una cosa molto bella. Io parlo con tanto affetto, sto bene e c’è un posto dove mi vogliono bene. E’ stata una delle serate più importanti della mia vita, è stata una serata ìndimenticabile». Il Re del Milan, quindi, è sempre lui, Ricardo Kakà. Che ha realizzato ieri sera il suo gol mumero 98 con la maglia rossonera (da quando è tornato la scorsa estate è a a quota 3). Il gol dell’1-0 messo a segno dall’attaccante brasiliano contro il Celtic lo fa arrivare a quota 30 realizzazioni in competizioni Uefa: 29 sono le reti segnate in Champions League e 1 in Supercoppa Europea.


Be the first to comment on "STAMPA – Allegri e Kakà, obiettivo Catania"

Leave a comment