STAMPA – Almiron, Beric.. è già mercato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Estate calda (Tuttosport)

“I nomi degli osservati speciali per la finestra di gennaio restano al momento i soliti: Floccari e Zarate della Lazio (il presidente Lotito accetterebbe solo la cessione e non il prestito in entrambi i casi), Nenè , Sau e Pinilla del Cagliari (i rapporti tra Cairo e Cellino in realtà si sono raffreddati alquanto negli ultimi tempi dopo la questione estiva relativa alla cessione di Canini finito al Genoa) ed Edu Vargas del Napoli (resta forte la concorrenza del Catania e del Pescara).

Mosse in mediana (Tuttosport)

“MOSSE IN MEDIANA Per quanto concerne il centrocampo, invece, il Torino continua a essere molto vigile sulla situazione di Almiron . Il mediano del Catania dalla visione di gioco sempre lucida, era stato già contattato questa estate senza che però il tutto si tramutasse in una trattativa vera e propria. Una serie di rumors avevano dato qualche settimana fa il giocatore non più in perfetta sintonia con l’ambiente rossazzurro e se il tutto dovesse amplificarsi è evidente che il Torino proverebbe a inserirsi. Tesserare un giocatore come Almiron significherebbe dotarsi di un centrocampista immediatamente pronto all’uso. Diverso, invece, sarebbe il discorso che porterebbe al laziale Matuzalem , di fatto fuori rosa, e sul quale ultimamente si è comunque fatto sotto con decisione il Genoa.

Il Catania cerca il vice Bergessio Beric è in pole (Tuttosport)

“UNA punta di prospettiva, ma già pronta per la serie A. Il Catania ha le idee molto chiare sul mercato e se i colpi in canna non arriveranno a gennaio, perlomeno il club siciliano sta provando a bloccarli in modo da anticipare la concorrenza. Nel dettaglio, è stato lo stesso capo degli osservatori rossazzurri, Cristian Argurio , a impegnarsi in prima persona: nel mirino i nuovi talenti dell’ex Jugoslavia, con particolare predilezione per gli sloveni e i croati. Nel primo caso, il Catania sta muovendo passi concreti per “blindare” Robert Beric , gioiellino del Maribor e della nazionale slovena: ha 21 anni, un buon fisico e un discreto rapporto con il gol. Sostanziato nei numeri: 11 reti in 26 presenze tra campionato (3 gol), Europa League (3 in 4 presenze) e coppe nazionali (5). Il club del patron Antonino Pulvirenti non è l’unico sulle tracce dell’attaccante: a suo tempo, avevano preso appunti anche Sampdoria, Napoli e Palermo, con un succoso derby di mercato in vista. Ma il Catania sembra in vantaggio, anche sulla concorrenza straniera, rappresentata in particolare dall’Aston Villa. Beric è considerato il perfetto vice- Bergessio , per non dire l’eventuale sostituto dell’argentino nel caso in cui giunga un’offerta scritta impossibile da respingere (la Fiorentina di Vincenzo Montella resta spettatrice molto interessata).


Be the first to comment on "STAMPA – Almiron, Beric.. è già mercato"

Leave a comment